Con l’aggiornamento di agosto i Samsung Galaxy S7 Vodafone: problemi chiamate risolti?

Ha iniziato a diffondersi sui Samsung Galaxy S7 Vodafone l'aggiornamento di agosto con pacchetto G930FXXU2ERH1


INTERAZIONI: 7

Ricevono l’aggiornamento con la patch di agosto anche i Samsung Galaxy S7 Vodafone, che stanno iniziando ad essere raggiunti dal pacchetto G930FXXU2ERH1, con CSC G930FVFG2ERH1, CHANGELIST 13895453, build date risalente al 31 luglio.

Il link al download della release per l’installazione manuale è disponibile a questo indirizzo, ma potrete, com’è ovvio che sia, attendere anche la notifica OTA, specie se poco esperti o non avvezzi ad operazioni che richiedono una certa conoscenza nel campo del modding. La build ha un peso decisamente irrisorio, ed è quindi probabile si limiti soltanto ad innestare la patch di sicurezza di agosto (non che la cosa sia da sottovalutare, ma capiamo bene il rammarico di chi, a partire da questa release, sperava di vedere risolti i diversi problemi che stanno turbando la loro esperienza utente, primi fra tutti la brusca interruzione delle chiamate, disturbo subentrato a partire dai pacchetti che avevano, al contrario, messo una pezza all’anomalia del valore falsato dello standby-cella).

Non sappiamo ancora dirvi che con l’aggiornamento di agosto i Samsung Galaxy S7 Vodafone risponderanno meglio per quanto concerne il problema delle chiamate (a nostro avviso tra i più fastidiosi tra quelli mai patiti dall’ex top di gamma, ancora molto apprezzato dal pubblico), ma da un’analisi orientativa basata sui primi feedback resi dai proprietari del modello no brand Italia (che hanno ricevuto il pacchetto con un giorno di anticipo rispetto agli esemplari marchiati dal gestore rosso di origini anglosassoni) sembrerebbe che l’upgrade G930FXXU2ERH1 contenga un fix volto a migliorare la durata della batteria, altro aspetto altamente importante. Con il passare dei giorni sapremo dirvi con maggiore precisione se quanto fin qui affermato corrisponderà all’effettiva realtà dei fatti. Ci risentiremo nei prossimi giorni per un quadro della situazione più accurato.