Ultimi rilasci iOS 12: beta 10 sviluppatori e beta 8 pubblica, tempi per Golden Master

Golden Master di iOS 12 sempre più vicina: arrivano oggi la beta 10 per sviluppatori e la beta 8 pubblica


INTERAZIONI: 7

Non facciamo in tempo ad accennare il discorso relativo ad iOS 12 beta 9 che ecco arrivare anche la beta 10, sempre per gli sviluppatori, a praticamente soli tre giorni di distanza l’una dall’altra. Questa volta a farla da padrona è la release contraddistinta dalla numerazione ‘16A5364a‘, che è stata da poco rilasciata via OTA ai developers, e che può anche essere scaricata dal relativo portale della mela morsicata a loro dedicato. La release arriva dopo più di un paio di mesi dalla presentazione di questa nuova major-release, che speriamo possa fare la differenza nell’esperienza di utilizzo quotidiana degli utenti Apple.

Se non siete sviluppatori registrati, ma voleste comunque provare una delle ultime beta disponibili, sappiate di poter ad oggi scaricare la beta 8 pubblica, destinata, per l’appunto, a quei clienti che decidono deliberatamente di accedere al programma, diventando così dei tester pubblici. A questo punto, dubitiamo manchi molto alla distribuzione della Golder Master di iOS 12, e dato anche l’avvicinarsi inesorabile della presentazione degli iPhone 2018, che resta in programma per mercoledì 12 settembre, almeno secondo le ultime indiscrezioni (con disponibilità all’acquisto a partire al giorno 14, ad appena un paio di giorni di distanza dall’annuncio).

Un segnale di ripresa per l’azienda californiana, che a ridosso di Ferragosto aveva compiuto un mezzo passo falso con il rilascio della beta 7 di iOS 12, che aveva causato non pochi problemi a quelli che avevano deciso di installarla (cui poi è seguita l’inibizione dei download da parte della mela, ed il successivo rilascio della beta 8). Abbiate ancora un po’ di pazienza, e vedrete che la vostra attesa verrà adeguatamente ricompensata (nella speranza che questa volta gli ingegneri di Cupertino abbiano svolto un lavoro esemplare, che non lasci alcuno strascico, come invece spesse volte è successo nel recente passato).