Confermato il tour di Enrico Ruggeri dopo i problemi alle corde vocali: i prossimi appuntamenti

Il tour di Enrico Ruggeri riprende dopo la paura per edema alle corde vocali: ecco i prossimi appuntamenti con i live.

attacco di enrico ruggeri al festival di sanremo

INTERAZIONI: 7

Il tour di Enrico Ruggeri riprenderà da dove si è fermato. L’artista di Mistero è quindi pronto a tornare sul palco dopo la paura dei giorni scorsi, nei quali aveva annunciato uno stop per problemi di salute che l’avrebbero tenuto sul palco in attesa di accertamenti.

Dai controlli medici effettuati, non è risultato niente di preoccupante, se non un edema alle corde vocali di semplice trattamento. L’annuncio è arrivato direttamente sui suoi canali social, nei quali ha voluto rassicurare i fan sul suo imminente ritorno sulle scene dopo le cure alle quali si è sottoposto immediatamente.

I concerti a tre anime riprenderanno quindi molto presto, nelle tre parti previste alla partenza del tour che riguardano la sessione acustica come solista, quella con i Decibel e le ultime del tour estivo.

DATE Summer Tour 2018

26 agosto, Carlentini
2 settembre, Cervaro
6 settembre, Staranzano
7 settembre, Civitella d’Agliano

DATE Enrico Ruggeri Acoustic Trio

15 settembre, Muggiò,
16 settembre, Ribera
22 settembre, Chivasso

DATE con i Decibel

20 agosto, Pesco Sannita,
27 agosto, Grumento,
31 agosto, Biasca in Canton Ticino,
9 settembre, Magliano.

L’artista è quindi pronto a tornare sulle scene più forte di prima, nonostante la paura dopo il concerto di Marotta che ha portato a termine a fatica.

Enrico Ruggeri e i Decibel sono stati tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo nel quale hanno portato il brano Lettera dal Duca, con una chiara dedicata a David Bowie. Classificatisi al 16° posto, i Decibel hanno quindi rilasciato il disco nel quale hanno voluto inserire il brano sanremese, quindi avviare il tour che li ha portati in giro per l’Italia per il supporto dell’album. Il gruppo si è riunito nel 2016 dopo 40 anni di carriera separati sul solco del grande successo di Contessa, che avevano rilasciato durante la prima formazione. Il tour di Enrico Ruggeri riprende quindi dopo la data di Marotta a seguito della quale ha annunciato lo stop per problemi di salute.