All’arrembaggio col GPU Turbo su Huawei P20 Pro: inizio rilascio avvenuto

Le cose girano per il verso giusto: Huawei P20 Pro con GPU Turbo a partire dall'aggiornamento CLT-L29 8.1.0.152(C432)


INTERAZIONI: 7

Non potrebbero andare meglio le cose per l’ottimo Huawei P20 Pro, un dispositivo già di per sé altamente performante, ma che si evolverà in meglio grazie all’aggiornamento in corso di distibuzione. Come riporta ‘phonearena.com‘, pare sia partita la distribuzione del pacchetto ‘CLT-L29 8.1.0.152(C432)‘, designato a portare a bordo i miglioramenti previsti dalla tecnologia GPU Turbo, chiamata ad incrementare la qualità delle prestazioni di gioco, in concomitanza ad un aumento delle prestazioni generali, e diminuendo al contempo l’impatto sulla batteria. Per l’attivazione bisognerà abilitarà la voce ‘accelerazione di gioco‘ all’interno di Game Suite.

Lo stesso aggiornamento, oltre a mettere a disposizione dei possessori di Huawei P20 Pro il GPU Turbo, implica anche l’upgrade dell’applicazione ‘Game Suite‘, che dovrebbe permettere agli utenti di godere di un’esperienza di gioco senza interruzioni, per l’inibizione delle notifiche a schermo durante l’attività videoludica. Una speciale menzione va anche alla patch di sicurezza di luglio, anch’essa inclusa all’interno del pacchetto comprensivo della tecnologia GPU Turbo (siamo spiacenti per chi si aspettava che potesse essere la volta la patch di agosto, su cui gli ingegneri saranno attualmente ancora a lavoro).

Tenete presente che la tecnologia GPU Turbo non è ancora compatibile con molti giochi, e che bisognerà avere pazienza prima di vederne esteso il supporto alla maggior parte dei vostri titoli preferiti. Per il resto, sarà necessario attendere che la distribuzione globale dell’aggiornamento sopra descritto raggiunga un livello tale di capillarità da arrivare fin qui da noi (non dovrebbe volerci molto, solo qualche giorno, non di più). La situazione ci appare, allo stato attuale delle cose, piuttosto chiara, ma potreste ancora avere qualche dubbio: se così fosse, non esistate a rivolgerci tutte le domande che riterrete opportune, saremo felici di rispondervi al meglio delle nostre possibilità.