Primissime ipotesi per Huawei P20 Lite sui tempi dell’aggiornamento Android 9.0 il 22 agosto

Quanto tempo occorre attendere per Android Pie 9.0 sul popolarissimo smartphone? La situazione

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 10

Ci sono ancora moltissimi nodi da sciogliere in questo periodo a proposito degli smartphone che avranno modo di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie 9.0 e tra questi dovremmo vedere anche il tanto popolare Huawei P20 Lite. Le maggiori incertezze sul device, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa con le prime considerazioni generali sull’approccio che il produttore cinese avrà nei confronti di questo pacchetto software, riguardano prevalentemente le tempistiche. Soprattutto per modelli dal comparto hardware meno avanzato.

Ebbene, oggi 22 agosto qualche notizia in più sullo stesso Huawei P20 Lite ce la fornisce una fonte che in questi anni si è rivelata autorevole dal nostro punto di vista, vale a dire The Android Soul. Oltre a confermare che lo smartphone rientri tra quelli destinati a toccare con mano l’aggiornamento in questione, in queste ore vengono avanzate anche le prime ipotesi sui tempi necessari per fare questo step. Ed il discorso sembra effettivamente avere una sua logica.

Stando a quanto riportato nelle ultimissime ore, sembrerebbe che i possessori di un Huawei P20 Lite avranno la possibilità di ricevere l’aggiornamento Android Pie 9.0 nel corso del primo trimestre del 2019. Così fosse, dunque, la scadenza massima per l’avvio ufficiale del rollout sarebbe fissata entro il 31 marzo. Certo, saremmo in ritardo rispetto agli altri P20 in circolazioni, per i quali si parla addirittura di una diffusione del firmware a partire da settembre, ma considerando le differenze hardware tra i modelli in questione, coi relativi test alle loro spalle, tutto rientra nell’ordine naturale delle cose.

Staremo a vedere se queste previsioni verranno confermate dai fatti e se l’impatto che l’aggiornamento Android Pie 9.0 avrà sul device riuscirà ad assicurare il regolare funzionamento di un prodotto diventato molto popolare in questi mesi in Italia. Quali sono le vostre aspettative software per Huawei P20 Lite?