Le repliche di Rocco Schiavone su Rai2 dal 22 agosto, aspettando la seconda stagione a ottobre

In attesa della seconda stagione, da stasera arrivano le repliche di Rocco Schiavone su Rai2, che ci faranno compagnia fino al mese prossimo.


INTERAZIONI: 10

L’attesa per la seconda stagione è ancora lunga, così i fan italiani della serie potranno consolarsi con il primo ciclo di episodi di Rocco Schiavone su Rai2. Stasera, 22 agosto, la fiction tornerà in onda con le repliche, che faranno compagnia al pubblico fino al mese prossimo. La seconda stagione è prevista per ottobre.

Si inizia con l’episodio dal titolo “Pista nera”, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Manzini. Il vicequestore Rocco Schiavone viene trasferito da Roma ad Aosta per motivi disciplinari. Appena giuntò lì, un paesino di montagna, deve occuparsi di un caso di omicidio avvenuto su una pista da sci della zona. Ad affiancarlo nelle indagini c’è l’ispettore Italo Pierron e l’agente Caterina Rispoli.

Marco Giallini interpreta Rocco Schiavone, personaggio dal carattere rude, burbero, e sarcastico nel senso più romano possibile. Dà un soprannome a ogni persona che incontra. Fuma sigarette Caramel, è cinico con tutto e con tutti, e ha un rapporto di odio e amore con il suo lavoro. Tuttavia ha un gran talento nel risolvere i casi più intrigati. Ernesto D’Argenio ricopre il ruolo dell’ispettore Italo Pierron, fidato collaboratore di Schiavone, uno dei pochi a stargli simpatico nella questura. Claudia Vismara è invece Caterina, l’unica donna della squadra di Schiavone, molto timida e riservata che all’inizio ha una relazione con il collega Pierron. Isabella Ragonese è Marina, moglie defunta di Schiavone con cui lui continua a parlare come se fosse ancora viva. Francesca Cavallin veste i panni di Roma, prima amante di Rocco ad Aosta. Marina Cappellini è Anna, seconda amante di Schiavone, pittrice e amica di Nora. Massimiliano Caprara è invece l’agente Deruta, Christian Ginepro interpreta l’agente D’Intino, suo collega con cui lavora in coppia. Fabio La Fata è Antonio Scipioni, vice ispettore serio e preciso.

L’appuntamento con le repliche di Rocco Schiavone su Rai2 inizia da stasera, 22 agosto, alle ore 21:25.