Punti forti e deboli dell’aggiornamento XXU2ERGE su Samsung Galaxy S7 TIM

L'installazione dell'aggiornamento XXU2ERGE sul Samsung Galaxy S7 TIM sarà o no un passo falso?


INTERAZIONI: 7

Da qualche giorno a questa parte si sta intensificando per i Samsung Galaxy S7 TIM la distribuzione dell’aggiornamento di luglio (G935FXXU2ERGE), avente un peso di 514,84MB, e che per la verità arriva con un certo ritardo rispetto alla tabella di marcia, trovandoci adesso ad agosto inoltrato. Chiusa questa piccola parentesi circa i tempi di roll-out, che lasciano il tempo che trovano e che non possiamo in alcun modo controllare, passiamo al succo del discorso, che sembrerebbe sorridere agli utenti.

Il pacchetto, infatti, risolve il bug legato allo standby cella, ovvero l’indicazione falsata della percentuale corrispettiva al valore indicato, e che il produttore ha sempre assicurato essere cosa del tutto svincolata rispetto ai reali consumi. Grazie all’aggiornamento G935FXXU2ERGE, i possessori dei Samsung Galaxy S7 TIM non dovranno più preoccuparsi della questione, definitivamente archiviata. Questo stesso upgrade, tuttavia, è stato più volte oggetto di critiche in passato, in quanto ritenuto responsabile di un disturbo generante la brusca interruzione delle chiamate telefoniche (è accaduto nell’ambito di altri modelli brandizzati), un risvolto che potrebbe far rabbrividire, ma di cui, a conti fatti, ben pochi possessori di questo esemplare in particolare hanno provveduto a segnalare.

In compenso, l’aggiornamento G935FXXU2ERGE sembra aver inciso positivamente sulla durata della batteria dei Samsung Galaxy S7 TIM, prolungando l’autonomia di questo dispositivo, ormai neanche più di primo pelo. A questo punto conviene tiriate le somme, così da decidere se procedere o meno all’aggiornamento G935FXXU2ERGE, che potrebbe risolvere un bel po’ di problemi legati all’utilizzo del vostro smartphone, ma, in basse percentuale, anche crearne di nuovi (come nel caso del bug delle chiamate, anche se presente in forma ridotta a bordo del Samsung Galaxy S7 TIM). Cosa farete? Chiaro che la scelta non può essere che vostra (se avete bisogno di qualche consiglio, diteci pure).