Spyro Reignited Trilogy rinviato a novembre, nuova data e motivi del ritardo

Spyro Reignited Trilogy doveva uscire a settembre, ma a quanto pare qualcosa è andato storto.


INTERAZIONI: 29

Purtroppo si inizia la giornata con una notizia tutt’altro che positiva: Spyro Reignited Trilogy è stato rinviato a novembre. Lo hanno annunciato Activision e Toys for Bob, il gioco uscirà su Xbox One e PS4 a partire dal 13 novembre, questa la nuova data di uscita. Slitta quindi di due mesi, doveva uscire il 21 settembre.

Perché il gioco ha subito questo ritardo nell’uscita? Il co-studio head di Toys for Bob, Paul Yan, ha spiegato sul blog ufficiale i motivi di tale slittamento. Indovinate un po’? Sono sempre quelli: lo studio di sviluppo ha bisogno di più tempo per affinare e migliorare il gioco, bisogna infatti riservare, secondo le sue parole, “l’affetto e l’amore” che merita questo franchise.

Fortunatamente il ritardo non è poi così ampio, si tratta solo di aspettare un paio di mesi in più. Lo si potrò giocare giusto in tempo per Natale e questa è una buona notizia. Ricordiamo che Spyro Reignited Trilogy supporterà anche le funzionalità grafiche per PlayStation 4 Pro e Xbox One X e includerà i remake completi dei giochi Spyro The Dragon, Spyro 2 Ripto’s Rage e Spyro Year of the Dragon.

Un remake della famosissima trilogia di Spyro, uscita sulla prima PlayStation, che celebrerà i 20 anni del franchise. Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia. “Siamo davvero entusiasti del lavoro che abbiamo svolto su Spyro Reignited TrilogyAbbiamo messo tutta la nostra passione e il nostro impegno per far rivivere i personaggi e ricreare il mondo di Spyro proprio come i fan lo ricordano, creando allo stesso tempo una collection sorprendentemente nuova, con dettagli particolareggiati e in alta definizione. È tornato il draghetto di cui ci siamo tutti innamorati 20 anni fa!”, aveva dichiarato tempo fa sempre Paul Yan: noi siamo fiduciosi e preferiamo sempre un piccolo ritardo a un lancio affrettato con patch già al day one.