Reunion degli One Direction per una serie di concerti, i progetti di Simon Cowell: “Sarà un evento enorme” (video)

Il manager Simon Cowell torna a parlare della potenziale reunion degli One Direction e ipotizza una serie di concerti per il gruppo


INTERAZIONI: 92

La reunion degli One Direction è certamente nei progetti del loro pigmalione Simon Cowell: dopo averli lanciati nell’edizione 2010 di X Factor UK e averne gestito la folgorante carriera per sei anni, il manager e produttore discografico sembra certo che i membri del gruppo siano destinati a tornare insieme. Magari solo per una serie di concerti, ma sicuramente per un evento che si profila “enorme“.

Intercettato da ET, il papà di X Factor si è mostrato decisamente propenso a lavorare per una reunion degli One Direction a distanza di due anni dalla loro separazione: nel 2016 Louis Tomlinson, Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Zayn Malik si sono divisi per inseguire le loro carriere da solisti, in alcuni casi con grande riscontro di pubblico e critica come per l’album d’esordio di Styles che ha mostrato una maturità musicale decisamente sorprendente.

Ora però, la reunion degli One Direction sembra più vicina che mai. Simon Cowell, intercettato lo scorso 13 agosto a margine del live show della tredicesima stagione America’s Got Talent di cui è giudice, ne è certo.

Penso semplicemente che la loro eredità sia troppo grande per non riunirsi ad un certo punto, inoltre hanno tante canzoni, non mi rendevo conto di quanti successi hanno realizzato… Quando torneranno insieme sarà un evento enorme.

Cowell ha osservato in questi ultimi anni i percorsi solisti dei suoi pupilli, restando in contatto con loro, ma sempre con uno sguardo rivolto ad una potenziale reunion degli One Direction. Tra le ipotesi sul campo, quella di un tour mondiale con cui riproporre dal vivo le loro maggiori hit in classifica (e magari qualche inedito?), anche se al momento non c’è ancora un progetto definito.

Stanno tutti facendo le loro cose e stanno avendo successo, ma ho la sensazione che succederà, lo so per certo. Mi piacerebbe che accadesse. Individualmente erano tutti fantastici. Il gruppo è stato per loro un trampolino di lancio ma, naturalmente, a tutti piacerebbe vederli di nuovo insieme anche se si trattasse solo di una serie di concerti.