Arrivato su Huawei Mate 10 Lite TIM l’aggiornamento Oreo: rilascio dal 16 agosto

Dal 16 agosto l'aggiornamento Oreo colpisce anche Huawei Mate 10 Lite TIM: dettagli pacchetto RNE-L01 8.0.0.331(C55CUSTC55D1)


INTERAZIONI: 12

Era stato annunciato per il mese di agosto l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Huawei Mate 10 Lite brand TIM, che puntualmente è arrivato all’indomani del Ferragosto. Nella giornata di oggi, da nemmeno un’ora a questa parte, il rilascio ha avuto inizio attraverso la serie firmware RNE-L01 8.0.0.331(C55CUSTC55D1), dal peso generale di 2.96GB (cosa che dovrebbe spingervi a scaricarlo sotto rete Wi-Fi, onde evitare di perdere quasi 3GB di traffico dati, che di questi periodi fanno spesso comodo nonostante la grande mole concessa dai vari operatori telefonici). Il dispositivo, in seguito all’upgrade, sembra reagire bene, attestandosi abbastanza fluido e recettivo ai comandi.

Un pacchetto, questo, che i possessori di Huawei Mate 10 Lite brand TIM attendevano da tempo, e che finalmente è stato messo a loro disposizione, anche se a scaglioni (non è detto lo abbiate già ricevuto, ma state pur certi che toccherà anche a voi a giro stretto, in questa stessa giornata, od al più in quelle a venire). Le novità che accompagnano l’upgrade sono quelle tipiche, che ormai noi tutti ben conosciamo, dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Oreo 8.0, che tra non molto cederà il posto ad Android P, visto anche il recente rilascio della versione finale a bordo dei dispositivi Pixel abilitati.

Per il momento agli utenti che hanno deciso di optare per il buon Huawei Mate 10 Lite brand TIM non resta che accontentarsi dell’ormai ex OS di frontiera, ormai rodato al punto giusto per offrire un’esperienza utente di un certo livello. Dopo aver scaricato il pacchetto sotto rete Wi-Fi e prima dell’installazione, assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 50% del totale, oppure collegate il vostro dispositivo alla rete elettrica per evitare che possa spegnersi durante l’operazione (causando non pochi danni al sistema operativo). Se avete domande, restiamo a vostra disposizione.