Tutto può succedere 4 non ci sarà ma i fan non si arrendono: migliaia di firme raccolte, finirà come Il Paradiso delle Signore?

I fan sperano ancora di vedere Tutto può succedere 4 mentre il patron di Cattleya lascia una porta aperta, cosa succederà ai Ferraro?

Tutto può succedere 2

INTERAZIONI: 54

Tutto può succedere 4 non ci sarà, ormai è certo. La fiction di Rai1 fiore all’occhiello della rete ammiraglia della tv è finita pian piano in panchina fino a diventare tappabuchi estivo ma con buoni risultati. Rimane il fatto che il finale della terza stagione andato in onda lunedì scorso sarà l’unica cosa che i fan avranno visto che i rumors dei giorni scorsi sono stati confermati dallo stesso regista della serie, Lucio Pellegrini.

Il primo a rompere il silenzio è stato proprio lui visto che nelle scorse ore ha lasciato intendere che, nonostante il progetto iniziale, qualcosa potrebbe cambiare in corsa: “Un’altra stagione? Non era prevista ma tutto può cambiare, abbiamo pensato a un finale vero ma di spunti ce ne sono” e il presidente di Cattleya ha rilanciato: “Niente è definito in realtà” soprattutto dopo l’ottimo 15% di share (e oltre) raggiunto dal gran finale.

Il progetto iniziale era impiantato proprio su tre stagioni mentre la Rai ha sempre più puntato sul noir e il crime lasciando poco spazio ai family drama ormai bocciati (se non per alcuni rari casi) bocciati anche negli Usa. Lo stesso patron di Cattleya rilancia ad AdnKronos: “La messa in onda è appena finita, è ancora presto per dire se ci sarà o meno un’altra stagione. Noi di idee ne abbiamo, se ci danno il via libera siamo pronti anche perché ci siamo davvero divertiti molto a lavorarci. Ogni stagione è stato un po’ un esperimento… ben riuscito alla fine. L’idea alla base era quella di una produzione più complessa e nuova per attirare anche un pubblico più giovane, più metropolitano”.

Alla luce degli ultimi risultati la serie potrebbe ottenere una quarta stagione magari proprio incentrata sulla stagione estiva che tanto successo ha regalato a Pietro Sermonti & C. e la stessa Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha lasciato uno spiraglio: “Sono tanti i motivi di soddisfazione: la riuscita anzitutto della sfida estiva e cioè il fatto di aver proposto un prodotto di qualità e inedito per arricchire l’offerta della televisione pubblica per tutti gli spettatori che non sono in ferie […] Voglio ringraziare gli autori, i registi e tutto il cast per la qualità diffusa e la modernità di una serie, prodotta dal felice connubio di Rai Fiction con Cattleya“.

Rimane il fatto che i fan della serie non vogliono arrendersi e hanno messo insieme una petizione che ha già raccolto migliaia di firme (clicca qui per partecipare). Purtroppo la storia non è nuova e si ripete dopo quanto è successo con Il Paradiso delle Signore. I fan della fiction con Giuseppe Zeno hanno provato tanto a salvare lo show che è stato “declassato” a soap quotidiana nel primo pomeriggio di Rai1. Come andrà a finire per Tutto può succedere 4?