Red Dead Redemption 2 detterà nuovi standard ludici? Oggi il reveal del gameplay: come seguirlo

Il gameplay del free roaming western pronto al reveal nella giornata di oggi: tutti connessi a partire dalle 17!

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 7

Sono ore molto calde per Rockstar Games, che nella giornata odierna si appresta a tirare via il velo da Red Dead Redemption 2, l’attesa nuova iterazione della saga free roaming in salsa western. Il pomeriggio nostrano vedrà infatti il primo reveal per quanto concerne il gameplay del nuovo gioco, con i fan che non attendono altro che un primo assaggio di quel che sarà il titolo finale.

Alquanto ottimisti i vertici della compagnia che, unitamente al publisher, non hanno dubbi in merito all’elevato potenziale di Red Dead Redemption 2. In una recente conferenza sugli introiti di Take-Two Interactive, il CEO della compagnia Strauss Zelnick ha dichiarato che il titolo sarà “un nuovo traguardo creativo” per Rockstar, un gioco che mira a “ridefinire la nostra indistria” e “affascinare il pubblico di tutto il mondo”.

L’ottimismo regna sovrano tra le fila del publisher: “Red Dead Redemption 2 è il primo titolo di Rockstar Gamest sviluppato da zero per l’attuale generazione di console. Non potremmo essere più entusiasti del prossimo lancio di Red Dead Redemption 2, che è pronto per essere un altro grande evento di intrattenimento”.

Un titolo che, stando alle parole di Zelnick, si appresta a “ridefinire” l’industria dei giochi, con Rockstar che ha in serbo tante novità tra le quali una modalità multiplayer nuova e innovati (sebbene manchino dettagli precisi su questo fronte, ndr).

Foriero di novità sarà l’evento odierno, che permetterà, come detto in apertura, di avere una prima panoramica di cosa gli utenti di Red Dead Redemption 2 avranno a disposizione a partire dal prossimo 26 ottobre.

Per essere tra i primi a vedere cosa bolle nel pentolone di Rockstar Games basterà essere connessi dalle 17:00 di oggi 9 agosto a uno dei tanti canali comunicativi dedicati dello sviluppatore, tra i quali non possono non spiccare ovviamente Facebook e Youtube.

Nelle ultime ore interessanti dichiarazioni da parte di Zelnick anche in merito al futuro di GTA 5: qui tutti i dettagli.

In chiusura, vi segnaliamo la folta community italiana dedicata a Red Dead Redemption 2.

Fonte