GTA 5 compie cinque anni, Take-Two Interactive promette nuovi contenuti

Abbastanza chiare le idee nel quartier generale di Rockstar, nonostante il futuro approdo sul mercato di Red Dead Redemption 2

17
CONDIVISIONI

Di anni dalla release di GTA 5 ne sono ormai passati ben cinque: era infatti il lontano 2013 quando il titolo di Rockstar Games si palesava sugli scaffali fisici e digitali degli store, e da quel momento non ha mai smesso di assestarsi stabilmente nella top venti delle classifiche di vendita ogni singolo mese. Un successo planetario che ha assunto connotati molto più importanti in virtù della sua natura cross – generation, con le edizioni per PS4 e Xbox One che di fatto hanno più che duplicato le vendite e gli incassi (le stime parlano di quasi cento milioni di copie vendute e di oltre sei miliardi di dollari incassati, ndr).

Numeri che fanno invidia a tutti i publisher dell’industria videoludica e non solo, sebbene i ragazzi di Rockstar e i vertici di Take Two sembrino non essere di certo sazi. Stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore GTA 5 sarebbe infatti ben lungi dall’andare in pensione.

Le ultime settimane hanno visto l’esordio all’interno di GTA Online (la componente multigiocatore di GTA 5) di After Hours, l’espansione in game che include all’interno del titolo la gestione dei tanto agognati club notturni. Si tratta del quarantaquattresimo ampliamento per il free roaming game che, stando alle parole di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, non sarà di certo l’ultimo. Non preoccupa nemmeno la possibile competizione interna creata dal futuro arrivo di Red Dead Redemption 2, con i due titoli che sono destinati a viaggiare su binari paralleli senza interferire mai l’uno con l’altro.

Questione di qualità secondo Zelnick, che ha affermatto: “Non penso che ci sia alcuna dinamica competitiva con nessuna delle nostre prossime uscite, a parte il fatto che il nostro successo è guidato dalla qualità. Quindi penso che il successo di [Red Dead Redemption 2], che è molto atteso, sarà guidato dalla sua qualità, e penso che il continuo successo di Grand Theft Auto Online sia guidato dalla sua straordinaria qualità”.

Ricordiamo che GTA 5 è presente sul mercato nelle edizioni per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.