Problemi Iliad nell’area personale: azzerati minuti, SMS e MMS ma niente panico

Anomalia di certo non bloccante ma presente sull'account personale, al lavoro gli esperti

problemi Iliad

INTERAZIONI: 13

Più di qualche cliente avrà notato i problemi Iliad interni all’area personale. Nello specifico, il contatore di minuti, SMS e pure MMS utilizzati nel corposo bundle dell’operatore è azzerato e dunque non funziona, nonostante dal rinnovo mensile della tariffa si siano effettuate più chiamate o inviati più messaggi. Cosa sta succedendo nella sezione personale del proprio account?

Da precisare subito che, per quanto i problemi Iliad all’area personale dei clienti siano tali sia sulla versione desktop (e dunque da computer) sia da mobile, è pure vero che il contatore del traffico dati (di certo il più importante di tutti) continua a funzionare regolarmente e a segnalare il numero di Giga spesi a fronte del pacchetto di 30 o 40 GB fornito dall’operatore, garantito rispettivamente per la prima e la seconda offerta del vettore.

Quali sono le motivazioni dei problemi Iliad all’area personale? Si tratta senz’altro di un malfunzionamento di natura tecnica al quale tuttavia, gli sviluppatori del sito starebbero lavorando, come specificato dal team social del vettore su Facebook, in una serie di riscontri forniti appunto ai clienti. Si presume che, una volta risolta l’anomalia, tutti i possessori di una SIM potranno consultare anche il pregresso dei consumi del mese, così da poter monitorare il numero di minuti di chiamate o anche la quantità di SMS  e MMS inviati. Lo ricordiamo, l’accesso all’account personale avviene da computer e sotto copertura Wi-Fi con i dati di accesso forniti in fase di registrazione all’offerta  ma da smartphone e sotto copertura Iliad appunto, la verifica della propria utenza avviene direttamente collegandosi all’indirizzo www.iliad.it/account e senza procedere ad alcuna autenticazione.

I tempi di risoluzione dei problemi Iliad non sono noti ma è anche vero che una correzione tempestiva non è strettamente fondamentale. Per quanto molti clienti abbiano la curiosità di verificare il numero di minuti, SMS e MMS consumati, ricordiamo che questi (a differenza dei giga) sono illimitati e dunque non è affatto necessario stare in guardia per un eventuale consumo extra-soglia.