Ben 157 nuovissime emoticon con Android 9 Pie e loro significato, Emoji 11.0 e differenze con Oreo

Carrellata di nuove faccine e restyling di quelle già note: galleria di immagini per confronto con Android Oreo

Android 9 Pie

INTERAZIONI: 14

Saranno ben 157 le nuovissime emoticon a disposizione con Android 9 Pie. Il sistema operativo nuovo di zecca di Google, analizzato nella giornata di ieri, include pure l’aggiornamento al nuovo standard Emoji 11.0 che prevede non solo nuove faccine ma un restyling di quelle che siamo stati abituati ad utilizzare con Android 8.0 Oreo.

Qualche esempio? In apertura articolo l’immagina illustra 6 tra le nuovissime emoticon che saranno disponibili grazie ad Android 9 Pie. Il loro significato è abbastanza intuibile ma meglio specificarlo: in successione abbiamo un volto sorridente con 3 cuori ,  un volto affannato , un volto accaldato , un folto infreddolito, un volto supplichevole e un volto festoso .

Tra le emoticon nuove di zecca introdotte con Android 9 Pie, nell’immagine riportata immediatamente qui sotto, ecco oggetti di diverso tipo e molto utili nella funzione messaggistica. In successione abbiamo una gamba, un dente, la rappresentazione ad elica del DNA, un camice da dottore, dei batteri/microbi, uno scarponcino, una scarpa modello ballerina, un rotolo di carta igienica, una spilla da balia, una spugna insaponata. Ancora, ritroviamo una scopa di paglia, un orsetto di peluche, dei pezzi di puzzle, un muro, della dinamite, un amuleto contro gli spiriti maligni della tradizione asiatica, un frisbee, uno skateboard, una bandiera da pirata e il simbolo dell’infinito.

Non mancano in Android 9 Pie anche delle nuove emoticon raffiguranti animali e vari alimenti. Nelle due immagini ora riportate, ecco le new entry del sistema operativo. I significati sono facilmente intuibili ma meglio specificare come ci troviamo al cospetto (sempre in successione) di un tasso, un cigno, un alpaca, un canguro, una zanzara, un pavone, un ippopotamo, un pappagallo, un’aragosta e un procione.  Ancora, tra gli alimenti c”è un mango, dell’insalata, un bombolone, del sale, una torta e un cupcake.

Introdotti pure dei supereroi come quelli presenti nella galleria corrispondente: Android 9 Pie garantisce per ognuno di questi diversi colori della pelle legati ad altrettante etnie. Discorso simile per le più comuni emoticon con soggetti sorridenti, arrabbiati, tristi e chi più ne ha più ne metta. Ogni rappresentazione presenta diversi colori della pelle, capelli biondi, scuri ma anche rossi e viene finalmente garantita anche la rappresentazione dei calvi.

In ultima battuta, Android 9 Pie non poteva non presentare anche un restyling delle emoticon già note con Oreo. I lineamenti delle faccine appaiono quasi sempre addolciti e le emoji sono senz’altro più espressive ora. Nell’esaustiva galleria proposta, per ogni simbolo, grazie al contributo della preziosa fonte Emojipedia, c’è la rappresentazione del prima e del dopo di ogni faccina. Buona consultazione.