Gianni Morandi ospite di Joan Baez a sorpresa: video in Roma nun fa’ la stupida stasera alle Terme di Caracalla

Il cantautore italiano raggiunge Joan Baez durante il concerto a Roma.

Gianni Morandi e Joan Baez

INTERAZIONI: 7

Gianni Morandi ospite di Joan Baez a Roma: durante il concerto che si è tenuto alle Terme di Caracalla, il cantautore italiano ha raggiunto sul palco Joan Baez e ha cantato e suonato con lei.

Tra il pubblico, nessuno se lo aspettava. L’ospitata di Gianni Morandi non era stata comunicata in anticipo. L’artista ha voluto sorprendere tutti regalando un’esibizione sulle note di alcuni successi storici del suo repertorio e poi a cappella un omaggio a Roma.

“C’è stato un momento in cui, come succede a tutti, mi sono innamorata dell’Italia: un Paese seduttivo da tutti i punti di vista, per la sua bellezza, i suoi uomini, la sua lingua. Così ho incontrato una persona, Furio Colombo, che mi ha insegnato tutto quello che dovevo sapere sulla politica, sull’arte e così via. Gli ho chiesto se poteva aiutarmi anche con qualche canzone e lui mi disse: “Credo che tra quelle di un ragazzo che si chiama Gianni Morandi tu possa trovare qualcosa di interessante e… eccoci qui”.

Gianni Morandi ospite di Joan Baez a Roma viene annunciato sul palco con queste parole. Il pubblico delle Terme di Caracalla comprende immediatamente la sorpresa e lo accoglie in scena con un boato.

Da quel primo contatto sono trascorsi più di 50 anni. Ora Joan Baez ha incontrato davvero Gianni Morandi. L’artista si è detta emozionata e felice di poterlo presentare. Gianni Morandi ha suonato la chitarra e cantato per lei e con lei per la prima volta in assoluto nel corso dell’evento alle Terme di Caracalla di Roma.

Morandi era seduto tra il pubblico, intento a godersi lo spettacolo di Joan Baez quando è stato invitato a raggiungere di corsa il palcoscenico per intonare insieme alcuni successi. Un mondo d’amore e poi C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. A seguire Roma nun fa’ la stupida stasera, in onore della capitale, che ha accolto lo spettacolo.

Repubblica.it racconta il concerto in dettaglio e mostra i video dell’edizione di Gianni Morandi con Joan Baez.