I nemici in Spider-Man non si adegueranno al livello dei giocatori, ecco perchè

Una scelta ben specifica quella degli sviluppatori, che vogliono distinguersi da tutti gli altri titoli presenti sul mercato


INTERAZIONI: 7

Manca ormai meno di un mese all’approdo di Spider-Man sul mercato, con i ragazzi di Insomniac Games che sono al lavoro per limare le ultime imperfezioni prima dell’appuntamento con gli scaffali. Ovviamente tanta è la curiosità da parte dei fan dell’arrampicamuri partorito dal genio di Stan Lee e Steve Ditko, che da tempo bramano un’esperienza ludica dedicata al supereroe degna del suo successo interplanetario: è palese che i precedenti tentativi non siano risultati essere entusiasmanti, e Sony ha voluto cercare un’inversione di rotta netta e decisa affidando il franchise a uno degli studi di sviluppo più in forma dell’ultimo decennio.

Spider-Man sarà un gioco che chiaramente metterà i giocatori a confronto con i nemici più disparati, come da canoni della controparte fumettistica. La domanda che frulla maggiormente per la testa dei futuri fruitori del gioco a questo punto è ben specifica: come gestirà Insomniac la progressione del livello dei giocatori e il conseguente rapporto con la difficoltà dell’esperienza ludica?

Assolutamente chiari i piani del team, che si preparano a non forzare innaturalmente gli schemi preimpostati: stando infatti a quanto trapelato nelle ultime ore, i nemici presenti in Spider-Man non incrementeranno la propria forza e la propria salute in base al livello degli utenti. Accantonata la strada intrapresa dai vari Destiny 2 e The Division, i ragazzi di Insomniac preferirebbero introdurre progressivamente nuovi nemici (dalla forza sempre maggiore) con cui confrontarsi, in modo da incrementare in maniera del tutto naturale e consequenziale la curva di difficoltà senza per questo spaesare i giocatori. Numerosi saranno gli avversari che si pareranno sul cammino dell’arrampicamuri, sebbene non tutti i nemici iconici del ragnetto presenzieranno all’interno del gioco: chissà che non siano stati riservati per nuovi capitoli futuri, che senza dubbio potrebbero prender vita se il successo riscontrato dal gioco dovesse essere discreto.

Ricordiamo che Spider-Man è atteso sul mercato a partire dal 7 settembre in esclusiva assoluta su PS4.

Fonte