Tutti gli ospiti di Meraviglioso Modugno da Francesco Gabbani a Paola Turci e Carmen Ferreri

Il 6 agosto a Polignano a Mare torna l'evento dedicato a Domenico Modugno.

ospiti di meraviglioso modugno

INTERAZIONI: 46

Sono stati annunciati tutti gli ospiti di Meraviglioso Modugno in programma per domani sera, lunedì 6 agosto, a Polignano a Mare. L’evento celebra i 90 anni dalla nascita di Domenico Modugno, i 60 della canzone Volare e i 50 anni trascorsi dal rilascio del brano Meraviglioso, una serie di ricorrenze festeggiate in musica domani sera attraverso un evento speciale.

Gli ospiti di Meraviglioso Modugno – Tutto è musica sono attesi a Polignano a Mare in quanto si tratta della città di nascita dell’artista. Presenti 13 cantautori del panorama musicale italiano per interpretare 13 dei successi più cantanti di Modugno.

Luca Carboni interpreterà una nuova ed inedita versione del successo intramontabile Nel blu, dipinto di blu (Volare), Gaetano Curreri degli Stadio canterà Meraviglioso e Tu si ‘na cosa grande.

Francesco Gabbani si esibirà sulle note di Piove e Manuel Agnelli canterà Amara terra mia. A Paola Turci spetterà il brano Dio come ti amo! e La lontananza, Ghemon canterà Cosa sono le nuvole e Resta cu ‘mme. Presente all’evento anche Simona Molinari per esibirsi in due pezzi: Vecchio frack e Lu pisci spada.

Chiude il cast la giovanissima Carmen Ferreri, nota al pubblico per aver partecipato all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ed essere giunta fino alla puntata finale del programma. Carmen preparerà il brano Come hai fatto.

La serata verrà presetata da Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio. La regia è di Giovanni Buonomo. Tra gli ospiti di Meraviglioso Modugno ci sarà anche Vito Facciolla per un monologo che verrà accompagnato dalla musica del chitarrista Nicola Paradiso.

A dare il via alla nuova edizione dell’evento sarà il film Tutto è Musica, incentrato sulla vita e sulle opere di Domenico Modugno, uno degli artisti della scena musicale italiana più apprezzati di tutti i tempi. La sua musica verrà celebrata nel 2018 attraverso la nuova edizione dell’evento Meraviglioso Modugno, ormai un appuntamento fisso che come da tradizione viene confermato nella città Natale del cantante: Polignano a Mare.