Seconda patch in due settimane per Samsung Galaxy S8: a che serve l’aggiornamento

Necessario approfondire il discorso riguardante il firmware giunto sul mercato proprio in queste ore per il pubblico

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Weekend ricco di novità interessanti per gli utenti che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S8 in questi mesi, considerando il fatto che a partire da oggi 3 agosto è in distribuzione l’aggiornamento di luglio anche sul top di gamma lanciato sul mercato nel 2017. Mi riferisco più nello specifico ai prodotti no brand, perché quelli Vodafone a dirla tutta avevano riscontrato la disponibilità del pacchetto software già un paio di giorni fa. Ancor più significativo il fatto che l’upgrade precedente fosse giunto sulla scena poco dopo il 20 luglio, come molti ricorderanno attraverso il nostro recente punto della situazione.

A cosa serve l’aggiornamento in questione? Ci assicurerà semplicemente un passo in avanti per quanto concerne gli standard di sicurezza? In realtà il changelog si sofferma anche su alcuni presunti miglioramenti che sarebbero stati assicurati alla fotocamera, anche se nel recente passato più volte era stato preannunciato il medesimo plus per i modelli Galaxy. Peccato però che il pubblico non abbia riscontrato nuove funzioni o effettivi miglioramenti, ragion per cui invito tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 a non farsi troppe illusioni sotto questo punto di vista.

Insomma, c’è il mistero al momento attorno all’aggiornamento XXU3CRGB, se non altro perché i changelog del produttore coreano da un po’ di tempo a questa parte di stanno standardizzando ed occorre attenzione su quelli che sono gli effetti reali di un aggiornamento simile sul Samsung Galaxy S8. Probabile che all’inizio della prossima settimana si possa avere qualche certezza in più sotto questo punto di vista.

Nel frattempo godiamoci la patch che viene segnalata via OTA oggi 3 agosto, sperando che i benefici per i possessori di un Samsung Galaxy S8 siano tangibili dopo l’arrivo sulla scena di Android Oreo. E a voi come stanno andando le cose in questo senso?