Arriva Doctor Who 10 su Netflix? L’ultima stagione di Peter Capaldi disponibile da agosto

Ad agosto, dovrebbe arrivare Doctor Who 10 su Netflix, la decima stagione è l'ultima per Peter Capaldi nei panni del Dodicesimo Dottore.

doctor who 10 su rai4

INTERAZIONI: 16

Manca ancora l’ufficialità, ma stando ad alcune voci, dovrebbe arrivare Doctor Who 10 su Netflix. La decima stagione della longeva serie fantascientifica segna l’ultima volta di Peter Capaldi nei panni del Dottore, dopo il suo debutto nell’ottava stagione.

Doctor Who 10 ha debuttato nel Regno Unito, sul canale BBC, il 15 aprile 2017. A fine anno, la stagione è giunta anche nel nostro Paese, trasmessa su Rai4, con lo speciale natalizio in onda il 25 dicembre. Attualmente, su Netflix sono disponibili gli episodi dalla quinta alla nona stagione. Il decimo capitolo della serie non è solo l’ultimo per Peter Capaldi, ma segna anche l’addio di Steven Moffat come showrunner. Dal 15 agosto 2018 dovrebbe essere disponibile Doctor Who 10 su Netflix, ma la piattaforma non ha ancora confermato la pubblicazione.

Nel cast della decima stagione, Peter Capaldi nel ruolo del Dodicesimo Dottore, insieme alle new entry: la compaion Pearl Mackie nei panni di Bill Potts, sostituendo così Jenna Louise Coleman; mentre Matt Lucas torna a interpretare Nardole dopo essere apparso negli speciali natalizi del 2015 e 2016. Inoltre, gli attori Michelle Gomez e John Simm riprendono i ruoli delle rispettive incarnazioni del Maestro.

La prima parte della decima stagione racconta l’avventura del Dottore e di Nardole che fingono di essere un professore e il suo assistente mentre controllano un enorme container dove vi è nascosta Missy, che i due stanno proteggendo. Successivamente, l’incarnazione del Maestro si unisce all’intero team del Dottore e viaggia con loro nel TARDIS, fino all’ultima battaglia finale nell’ultimo episodio di stagione. Nello speciale di Natale, dal titolo Twice Upon a Time, Jodie Whittaker fa la sua prima apparizione come la tredicesima incarnazione del Dottore, diventando così il primo Signore del Tempo donna nella storia della serie TV.

Per capire se Doctor Who 10 arriverà davvero su Netflix a Ferragosto, non resta che attendere ulteriori conferme.