Tutta la verità su Luana Zaratti: bufala o episodio gravissimo di cronaca?

Occorre assolutamente un approfondimento su un fatto di cronaca reale e che accresce la rabbia degli italiani

Luana Zaratti

INTERAZIONI: 17

Sta ottenendo un boom di ricondivisioni sui social la storia di Luana Zaratti, un controllore degli autobus di Roma che secondo il post in questione avrebbe rimediato gravi ferite dopo aver colto un egiziano privo di biglietto. La questione sta facendo molto rumore ed ha dei tratti davvero incredibili, al punto che in tanti si stanno chiedendo se si tratti o meno di una bufala. Cerchiamo dunque di fare chiarezza per i nostri lettori, ricostruendo quanto è avvenuto e le relative conseguenze per le parti coinvolte.

Partiamo da un presupposto, perché è vera la notizia riguardante l’aggressione subita da Luana Zaratti. Il controllore avrebbe riportato gravi traumi, alcuni dei quali irreversibili, nel corso del 2011. Il balordo che l’ha ridotta in fin di vita è stato processato per direttissima, ottenendo anche una condanna a 14 mesi di reclusione. Peccato che si siano perse le sue tracce e che dopo i fatti di Roma non abbia scontato nemmeno un giorno in prigione. Probabile che se ne sia tornato nel proprio Paese.

Altro elemento da tenere in considerazione su questa vicenda, che dunque non rappresenta in alcun modo una bufala, sta nel fatto che Luana Zaratti percepisca un contributo inferiore ai 1000 euro, tra l’altro dopo aver vinto una difficilissima battaglia con sé stessa pur avendo mostrato non poche difficoltà sia dal punto di vista motorio, sia per quanto concerne il linguaggio, in occasione di un’intervista rilasciata non molto tempo fa a Mediaset per far conoscere la sua storia.

Una storia molto triste, al dì là del fatto che Luana Zaratti come accennato stia combattendo alla grande contro le avversità che sono giunte a partire da quel maledetto giorno del 2011, che di conseguenza sgombra il campo dai dubbi relativi alla possibile bufala.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!