Chiarimenti su Honor 8 e la distribuzione dell’aggiornamento Oreo: situazione oggi 1 agosto

Come stanno realmente le cose per lo smartphone Android? Tutte le ultime informazioni trapelate ad inizio mese

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Occorrono alcune informazioni extra per quanto riguarda la questione la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo per Honor 8. Nella giornata di ieri, oltre a darvi qualche consiglio per prepararsi al meglio al download, ho condiviso con voi quanto era stato preannunciato dall’operatore, con diffusione effettiva del pacchetto software che doveva scattare effettivamente il 31 luglio. Ecco perché in tanti hanno dato per scontato di ricevere l’apposita notifica nelle ore scorse, al punto che oggi si registra una certa delusione sui social.

Mentre non manca chi mette addirittura in discussione l’intero progetto, diventa importante riepilogare tutte le ultime informazioni aggiornate ad oggi 1 agosto. Come siamo messi? Al momento della pubblicazione, si registra qualche segnalazione sporadica in Germania, dove alcuni utenti avrebbero effettivamente iniziato a ricevere l’aggiornamento Android Oreo per il proprio Honor 8, mentre qui in Italia la suddetta notifica latita. Facendo un giro nelle varie community a tema, infatti, questa mattina non si trova un solo caso in grado di smentire questo trend.

Chiaro dunque che qui da noi non si possa nemmeno parlare di “rollout“, al netto dei discorsi che hanno visto Honor andare sempre oltre i confini geografici nella distribuzione di un pacchetto software. Del resto, sui suoi canali ufficiali la divisione italiana si limita ad affermare che Honor 8 inizierà a ricevere l’aggiornamento Oreo “a brevissimo”. Per quanto vicino e non in discussione l’appuntamento, sicuramente viene ostentata qualche certezza in meno in termini di tempistiche.

Ovviamente restiamo aperti ad eventuali segnalazioni dei nostri lettori, lasciando loro disponibile lo spazio dedicato ai commenti qui di seguito. Avete maturato esperienze differenti con il vostro Honor 8 nelle ultime ore? Fateci sapere con tutti i dettagli del caso, in modo tale da avere qualche informazione extra sullo stato dei fatti qui nel nostro Paese aspettando la piena diffusione.