Sharp Objects conquista gli Usa e sbarca su Sky Atlantic: Amy Adams e Jean-Marc Vallée firmano un successo storico per HBO

Amy Adams si cala negli oscuri panni di Camille di Sharp Objects e sbarca su Sky Atlantic, ecco le novità della programmazione

Amy Adams a Giffoni 2017

INTERAZIONI: 7

Sharp Objects è sicuramente uno dei successi di questo scorcio di stagione e non solo. HBO ha scelto Amy Adams come protagonista di questo nuovo dramma e a mettere il sigillo è stato Jean-Marc Vallè, regista di Big Little Lies sempre per la stessa rete. L’esordio della serie è stato un vero e proprio successo riuscendo a portare a casa importanti ascolti ed equiparandosi all’esordio di Westworld nel 2016. La rete gongola ma i fan un po’ meno e mentre gli episodi vanno via veloci è già arrivata la conferma che una seconda stagione non ci sarà.

La vincitrice di due Golden Globes ha accettato di essere la protagonista della serie chiarendo sin da subito che non sarebbe tornata per una seconda stagione proprio per via dell’oscuro personaggio a cui ha dato vita. La miniserie in otto puntate è basata sul best seller Sulla Pelle firmato da Gillian Flynn e vede come protagonista proprio la Adams nei panni di una reporter di cronaca nera, Camille, autolesionista e alcolizzata, appena uscita da un ospedale psichiatrico.

Costretta a tornare nel Missouri, Camille si troverà ad occuparsi di una doppia scomparsa che la spingerà a fare i conti con i suoi demoni e affrontare il passato e il difficile rapporto con la madre, Adora (Patricia Clarkson).

Dopo il successo ottenuto negli Usa al debutto, la serie continua ad andare in onda alla domenica sera e attualmente è già arrivata a metà stagione. Il pubblico italiano avrà modo di vedere Sharp Objects dal 17 settembre su Sky Atlantic alle 21.15 con un doppio episodio a serata e per un totale di 4 settimane. I curiosi sono già riusciti a guardare gli episodi in streaming ma sicuramente il fatto che non ci sarà una seconda stagione ha già deluso molti di loro. Ecco il trailer della serie: