Seconda novità di giornata per Whatsapp: arricchite le notifiche, “segna come già letto”

Scopriamo insieme come funziona il secondo plus assicurato agli utenti proprio in queste ore

Whatsapp

INTERAZIONI: 25

Giornata caldissima sotto ogni punto di vista per quanto riguarda Whatsapp. Al dì là del clima rovente dal punto di vista delle temperature in Italia, infatti, fa registrata una seconda novità estremamente interessante per tutti coloro che sono soliti utilizzare questa famosissima app di messaggistica, dopo quella riguardante le videochiamate che abbiamo trattato in mattinata sulle nostre pagine. Vediamo dunque quali informazioni extra sono trapelate nel pomeriggio per gli utenti Android ed iPhone.

Qual è a seconda novità di giornata da mettere in evidenza per gli amanti di Whatsapp? L’aggiornamento in distribuzione proprio in queste ore per gli utenti Android, a quanto pare, consente di segnare come “già letti” i messaggi anche all’interno del menù delle notifiche, aiutandoci a far scomparire l’iconcina per quelle conversazioni che in un determinato frangente e momento riteniamo poco utili per noi. Non un dettaglio da poco, soprattutto per quelli che sono soliti frequentare gruppi in cui si assiste ad un vero e proprio bombardamento di messaggi.

Al momento il rilascio è stato avviato solo per gli utenti Android, ma il pubblico iPhone dovrebbe attendere pochi giorni prima di fare questo step secondo le informazioni emerse fino a questo momento con lo storico degli aggiornamenti Whatsapp. Ricordate comunque che il rollout della versione 2.18.232 sarà graduale e che di conseguenza non tutti potrebbero essere abilitati a toccare con mano io suoi punti di forza oggi 31 luglio.

A questo punto non posso far altro che appellarmi alla vostra esperienza di utilizzo dell’app, per capire sia quanto possa essere diffuso l’aggiornamento in questione di Whatsapp, sia se le novità in esso contenute possano essere considerate del tutto funzionanti. Fateci sapere al più presto, magari lasciando un commento qui di seguito dopo il download di oggi 31 luglio.