Dal 31 luglio la svolta per Honor 8 con aggiornamento Oreo: primi segnali e come prepararsi

Comincia con alcune novità molto interessanti la giornata più importante per coloro che dispongono del top di gamma 2016

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Siamo arrivati al grande giorno, quello più atteso di tutti, per quanto riguarda coloro che sono in possesso di un Honor 8 e che da tempo attendono notizie in merito al rilascio dell’aggiornamento Android Oreo. Come vi abbiamo riportato non molto tempo fa sulle nostre pagine, infatti, è in programma il 31 luglio l’avvio della distribuzione del pacchetto software per uno smartphone che in questi mesi è stato “vittima” di numerosissime indiscrezioni sul tema. Avendo alle spalle una dichiarazione ufficiale da parte della divisione italiana, tendenzialmente possiamo stare tranquilli.

In attesa delle prime segnalazioni da parte di coloro che avranno modo di fare questo step con il proprio Honor 8, quali sono le informazioni attualmente in nostro possesso? In primo luogo non ci sono imprevisti all’orizzonte che ci facciano immaginare un ritardo, soprattutto se pensiamo che questa mattina una fonte del calibro di StechGuide ha praticamente annunciato il rollout definitivo dell’aggiornamento Oreo per il modello 2016. Addirittura, con apposito link, è stata messa a disposizione del pubblico una guida per procedere rapidamente con l’installazione.

Il mio consiglio è di consultarla, ma allo stesso tempo di non forzare la mano, perché la notifica per procedere via OTA potrebbe giungere oggi stesso. Il condizionale è d’obbligo, in quanto parliamo di un rilascio globale per un prodotto ancora oggi molto popolare, quindi non meravigliatevi se tra oggi e domani non doveste essere abilitati nel portare a termine il download dell’aggiornamento Oreo per il vostro Honor 8.

Nel frattempo, fatevi trovare pronti con carica della batteria su valori alti, possibilmente con il supporto di una buona connessione WiFi alle spalle e magari liberando un po’ di spazio sulla memoria del vostro Honor 8, perché al netto delle ottimizzazioni generate dall’aggiornamento Android Oreo sotto questo punto di vista, l’operazione potrebbe tornarvi molto utile in fase di download.