Anche Gianni Morandi nel video contro l’abbandono degli animali della Polizia di Stato

Gianni Morandi nel video contro l'abbandono degli animali voluto dalla Polizia di Stato per la sensibilizzazione al tema.

gianni morandi nel video contro l'abbandono degli animali

INTERAZIONI: 7

Compare anche Gianni Morandi nel video contro l’abbandono degli animali della Polizia di Stato, realizzato per la sensibilizzazione al tema che si fa drammaticamente attuale nel periodo estivo.

Nella clip condivisa dalla pagina ufficiale compaiono anche gli attori Chiara Baschetti e Michele Rosiello, che con Morandi hanno partecipato alla fiction L’Isola di Pietro, che nel mese di settembre riparte con la nuova stagione dopo il successo del debutto nel 2017.

Il vero protagonista del video è il golden retriever Mirto, che la Polizia della fiction ha ritrovato dopo un improvviso allontanamento da casa per seguire una femmina. Viene così trattato il tema dell’abbandono, nei mesi estivi sempre più attuale, che oltre a essere vergognoso è anche punibile per legge.

Il video ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni, nella speranza che almeno qualcuno dei malintenzionati possa sentirsi in dovere di non compiere un gesto così meschino. In estate, i casi di abbandono raggiungono picchi inimmaginabili, anche se la situazione sembra essere migliorata rispetto a qualche decennio fa.

Prima del ritorno in tv con L’Isola di Pietro, Gianni Morandi è stato impegnato nel tour che ha condotto a supporto di D’amore d’autore, ripartito da Marostica il 12 luglio scorso. La tournée ha anche toccato l’Arena di Verona per l’apertura della stagione extra-lirica, con una data fissata il 25 aprile scorso.

Il viaggio del nuovo album è iniziato nel mese di novembre, quando Gianni Morandi ha deciso di rilasciare il disco nel quale compaiono alcuni degli autori italiani più apprezzati. Tra questi anche Ermal Meta e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, che ha scritto per lui il singolo Fortuna che ci sei.

Qui di seguito, il video con il quale la Polizia di Stato ha voluto affrontare il tema dell’abbandono, in estate ancora drammaticamente all’ordine del giorno. Nel video, anche il golden retriever Mirto, tra i protagonisti della fiction L’Isola di Pietro.

Spot contro l'abbandono dei cani

Anche "Mirto", il golden retriever che tutte le mattine accompagna nella sua corsa Gianni Morandi, nella fiction "L'isola di Pietro", è sceso in campo contro l'abbandono dei nostri amici a 4 zampe. Nel nostro spot i tre attori della serie televisiva Chiara Baschetti Michele Rosiello e "Mirto" ci invitano a non lasciare soli i nostri amici. Nel finale un augurio a sorpresa per tutti voi. Il corto è stato realizzato dalla Lux Vide. #essercisempre

Pubblicato da Polizia di Stato su Sabato 28 luglio 2018