TIM fisso: a pagamento le chiamate verso Kena Mobile nelle offerte illimitate

Nei contratti TIM fisso con chiamate illimitate verso i cellulari sono esclusi alcuni gestori, tra cui Kena Mobile


INTERAZIONI: 7

Occhio alle offerte di TIM per la rete fissa, più precisamente a quelle che includono minuti presumibilmente illimitati verso i numeri cellulari. Alcuni piani tariffari, infatti, come le nuove TIM Connect Gold e Black, prevedono l’inclusione di chiamate senza limiti verso tutti i numero fissi e mobili nazionali, senza però specificare chiaramente quelle che sono le limitazioni vigente, che potrebbero far schizzare di brutto l’importo della vostra fattura. Per quel che riguarda i cellulari, va precisato che le chiamate illimitate sono da ritenersi gratuite solo verso determinati operatori, tra cui manca, quasi inspiegabilmente, il brand low-cost di TIM, Kena Mobile.

Come si legge sulle pagine di ‘mondomobileweb.it‘, effettuare chiamate verso Kena Mobile, queste verranno tariffate a pagamento in fattura, secondo la tariffa a consumo prevista dall’offerta TIM di riferimento. Un fatto assai curioso, visto che i contratti includono, per farvi un esempio, le chiamate in uscita verso le numerazioni Iliad Italia, diretto concorrente del gestore blu. Tenete pure presente che, dal momento che Kena Mobile viene gestito da Noverca, vengono esclusi dalla tariffazione illimitata anche tutti quegli operatori virtuali che si appoggiano ad essa, come Rabona Mobile, Ringo, NoiTel Mobile, Nextus e Digitel.

Possiamo riassumere a seguire l’elenco dei gestori verso cui TIM considera incluso ed illimitato (si fa per dire, anche qui occorrerà fare delle specificazioni, visto che, per fini di utilizzo lecito e corretto, non bisognerà superare il limite massimo quotidiano di 300 minuti, e mensile di 1500 minuti, pena l’avvio di alcune verifiche da parte di TIM, che si riserverà il diritto di sospendere le condizioni contrattuali e di applicare per le chiamate effettuate il costo a consumo per intero) il traffico telefonico in uscita:

“TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad, Lycamobile, BT Italia, PosteMobile, Digi Italy, Fastweb, Vectone e WELCOME ITALIA”.