Alcuni chiarimenti sull’aereo di Renzi: cosa c’è dietro l’Air Force One di Stato?

Esaminiamo con maggiore attenzione quanto è emerso in queste ore su una vicenda che sta facendo discutere moltissimo

Aereo di Renzi

INTERAZIONI: 96

Bisogna concentrarsi con grande attenzione sul caso del cosiddetto aereo di Renzi, quello che potrebbe essere rimosso da qualsiasi programma di governo, con relativo esborso esoso tra licenze ed altri costi associati fino al 2024. Un contributo interessante per chi si sta chiedendo se dietro a questa vicenda riguardante l’Air Force One ci sia una bufala o solo verità ci arriva dai debunker di bufale.net, che nelle ultime ore hanno provato a fornirci qualche informazione extra per inquadrare al meglio la situazione.

In particolare, dopo le uscite da parte di Conte e Di Maio nella giornata di ieri, pare che in molti sui social abbiano iniziato a parlare dell’aereo di Renzi, associando all’ex Sindaco di Firenze anche un utilizzo smisurato dello stesso per fini personali. La realtà dei fatti è esattamente all’opposto, considerando che anche gli interventi da parte degli esponenti del Movimento 5 Stelle hanno evidenziato che in realtà lo stesso Renzi non abbia mai utilizzato l’aereo in questione.

Ci saranno piuttosto degli approfondimenti sia sui costi di gestione, sia sui soldi che andremo a risparmiare, sia soprattutto sulle strade alternative che verranno individuate rispetto all’aereo di Renzi per viaggi di esponenti politici italiani piuttosto lunghi. C’è chi teme che tra scali ed altre spese associate, paradossalmente i conti possano essere più salati se confrontati con quelli dell’Air Force One.

Una precisazione dovuta in merito a quello che è stato definito l’aereo di Renzi, almeno per quanto riguarda il suo reale utilizzo, soprattutto se consideriamo il fatto che l’ex Premier è stato spesso e volentieri protagonista di bufale, mentre in altri casi le notizie non si sono rivelate bufale. Vedere per credere il caso della villa da 1,3 milioni di euro acquistata a Firenze, di cui vi abbiamo parlato sulle nostre pagine qualche settimana fa. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori novità e riscontri per quanto concerne la vicenda dell’Air Force One di cui tutti parlano.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!