Android Oreo per Samsung Galaxy A, C e J: timeline aggiornamento dall’India

Spuntano dal territorio indiano i tempi di aggiornamento Oreo per alcuni Samsung Galaxy A, C e J


INTERAZIONI: 7

Alcuni Samsung Galaxy appartenenti alle linee A, C e J, così come appena riportato da ‘SamMobile‘, potrebbero non ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 prima del mese del prossimo dicembre. Un periodo di tempo di certo un po’ lungo, che alcuni non si attendevano. Il produttore asiatico ha spesso impiegato più di quanto si potesse immaginare nell’aggiornare i suoi dispositivi più economici, e lo stesso potrebbe accadere per alcuni dei terminali di cui stiamo per parlarvi (premesso che la timeline dovrebbe fare riferimento al mercato indiano). A

ll’interno dell’app Samsung Members sono state indicate delle tempistiche indicative, che potrebbero però differire da territorio a territorio, e che, al tempo stesso, ci danno un’idea dell’entità dell’attesa. Come potrete osservare anche voi dall’immagine della tabella che vi alleghiamo a seguire, il Samsung Galaxy J7 (2017), così come il Galaxy A9 Pro, il Galaxy C7 Pro ed entrambe le varianti 2016 e 2018 del Galaxy On7 riceveranno l’aggiornamento Oreo non prima di dicembre 2018. Per il Galaxy Tab A (2017), invece, l’upgrade è previsto da ottore, mentre per il Galaxy J7 Max da novembre.

Come nota a margine della tabella, il produttore asiatico ha fatto sapere che la pianificazione potrebbe variare sula base di ‘processi di sviluppo e di approvazione‘. Se questo non dovesse accadere, l’upgrade all’ultima major-release dell’OS mobile di Big G impiegherà molto tempo prima di arrivare a ridosso di alcuni dei dispositivi elencati (molto più di quanto è servito ai loro predecessori per ricevere il precedente Nougat).

Del resto, va anche detto che il periodo iniziale di diffusione dell’aggiornamento Oreo è stato un po’ tribolato, ed è quindi naturale il produttore asiatico voglia premurarsi che le cose non si ripetono per questi terminali, di fascia economica e quindi non avente l’hardware necessario a reggere al meglio un aggiornamento non ben ottimizzato.