Prima foto reale del Galaxy Watch: buono il lavoro di Samsung?

Rifatevi gli occhi con il Galaxy Watch: ecco la foto del nuovo wereable di Samsung


INTERAZIONI: 7

Eravate curiosi di conoscere quello che sarebbe stato l’aspetto del Galaxy Watch, che alcuni continuano ancora a chiamare Gear S4? Trattasi dell’erede dei Gear S3/Gear Sport, il cui design ci è stato in qualche modo anticipato dal produttore stesso, attraverso la pubblicazione della relativa immagine sul sito ufficiale (poi prontamente rimossa). Con product code SM-R810, l’indossabile dovrebbe essere caratterizzato da una cassa di 42 mm: quello che vediamo in foto vanta una colorazione rosa oro, destinato ad un pubblico femminile.

Le forme del dispositivo ricordano, e neanche troppo velatamente, quelle dei Gear S2 Classic New Edition, ma il modello standard potrebbe prendere le distanze, e presentare un aspetto del tutto differente (non diamo nulla per scontato, commetteremmo un errore). In genere, il produttore asiatico ci ha abituato ad ufficializzare i suoi nuovi smartwatch verso la fine di agosto, per poi presentarli fisicamente all’IFA di Berlino, a cavallo dei primi giorni di settembre. Potrebbe essere così anche quest’anno con il Galaxy Watch (nome ormai confermato, con la completa dismissione di Gear S4, indossabile che non vedrà mai la luce del sole).

Dall’immagine, che ci riserviamo di allegarvi in chiusura di articolo, questo wereable appare molto curato nei minimi particolari, cosa che ci lascia ben pensare sulla natura generale del prodotto. Da diverso tempo attendevamo mosse in tal senso da parte del colosso dell’elettronica, quindi è anche normale questi ci abbia messo del suo per rendere veramente speciale lo smartwatch.

Quanto a funzionalità e specifiche tecniche non è ancora trapelato granché sul dispositivo, che scommettiamo ne sapremo di più già a partire dai prossimi giorni. Anche a voi stuzzica non poco questo Galaxy Watch? Molto dipenderà dal prezzo che gli sarà applicato, sperando non raggiunga cifre troppo elevate per fare breccia a largo spettro.