Le prime immagini di Alessandra Mastronardi ne I Medici 2 nei panni di Lucrezia Donati, l’amata di Lorenzo il Magnifico

Le prime immagini di Alessandra Mastronardi ne I Medici 2 rivelano il suo personaggio nei nuovi episodi


INTERAZIONI: 14

Il conto alla rovescia è ufficiale iniziato e le prime immagini di Alessandra Mastronardi ne I Medici 2 non fanno che confermarlo. In realtà i fan del colossal internazionale sono in fibrillazione da quando il direttore generale della Rai, Orfeo, ha annunciato il ritorno delle grandi produzioni a cominciare proprio da I Medici 2.

Secondo la prima programmazione sembra che i nuovi episodi della serie andranno in onda in anteprima dal 2 al 23 ottobre su Rai1 al martedì sera per un totale di quattro puntate. Sarà in questa seconda stagione che il pubblico avrà modo di conoscere Lorenzo Il Magnifico con un salto temporale di circa vent’anni dalla stagione precedente dedicata a Cosimo de’ Medici.

La serie porterà il pubblico nella Firenze del 1469 quando Lorenzo (interpretato da Daniel Sharman di Teen Wolf) assumerà il controllo della banca di famiglia e tenterà di gestire le cose diversamente dal padre. Al suo fianco ci saranno il fratello Giuliano (interpretato da Bradley James di Merlin)  e il grande artista Sandro Botticelli.

Alessandra Mastronardi ne I Medici 2 presterà il volto alla sua amata Lucrezia Donati e lei stessa, nel teaser pubblicato sulla pagina ufficiale della serie, rivela: “Ero amata dall’uomo più importante di Firenze ma per me era solo Lorenzo”. A rendere grande anche questa stagione ci penseranno poi gli intrighi, gli scontri e la rivalità tra le famiglie Medici e de’ Pazzi che tornerà protagonista con Jacopo pronto a mettere un freno ai cambiamenti Lorenzo fino alla famosa Congiura dei Pazzi.

Quale sarà il ruolo di Lucrezia nella sua vita e come la donna riuscirà a rimanere all’ombra di Lorenzo in questo momento difficile e di grande cambiamento? Sarà lei stessa il perno di questa “rivoluzione”? In attesa di vedere il cast all’opera ne I Medici 2, ecco di seguito il teaser dedicato all’attrice italiana che da domenica sarà su Rai1 con le repliche de L’Allieva: