Da 3 Italia per Huawei P10 Lite l’aggiornamento Oreo: quello che dovreste sapere

Buone notizie anche per i possessori di Huawei P10 Lite brand 3 Italia: arrivato l'aggiornamento Oreo WAS-LX1A 8.0.0.360(ITAC555)


INTERAZIONI: 7

Proprio come successo ieri con Huawei P10 Lite brand Wind, quest’oggi l’aggiornamento Oreo ha iniziato a colpire i 3 Italia, che sappiamo viaggiare di pari passo rispetto a quelli serigrafati dal brand affiliato (non è un mistero che le due si siano fuse in una sola, dando vita al vettore unico nazionale già da un anno abbondante a questa parte). A partire da oggi 24 luglio comincerete a ricevere la notifica via OTA del pacchetto WAS-LX1A 8.0.0.360(ITAC555), dal peso complessivo di 2.54GB (lo stesso della corrispettiva release destinata agli esemplari Wind di cui vi avevamo parlato ieri in questo articolo).

Il registro delle modifiche parla dell’omologazione dell’OS all’ultima versione di Android (Oreo 8.0), con l’offerta in concomitanza di tante nuove funzionalità e miglioramenti, che nell’insieme renderanno il vostro Huawei P10 Lite brand 3 Italia molto più intuitivo, veloce e stabile nelle operazioni della vita quotidiana (dalla più semplice a quella più laboriosa).

Temete per lo stato di salute del dispositivo nel post-aggiornamento? Tranquilli, non andrete in incontro a nessun problema che possa comprometterne l’utilizzo medio. Stiamo parlando di un terminale ancora relativamente recente, e che pertanto non incontrerà alcuna difficoltà nel far girare la release Oreo come si deve.

Siete nuovi in fatto di smartphone e riterreste utile vi dessimo qualche consiglio da seguire per ottimizzare il procedimento di installazione? Per prima cosa, occhio alla percentuale della batteria, che dovrà restare sempre al di sopra del 50% nel corso dell’operazione (dovrete evitare a tutti i costi il device possa spegnersi nel mentre, altrimenti sarebbero dolori). Sarebbe preferibile scaricaste l’aggiornamento Oreo, tutt’altro che un peso piuma, sotto rete Wi-Fi, così da non gravare sul bundle di traffico dati previsto dall’offerta del proprio operatore di telefonia mobile. Come sempre, in caso domande, sentitevi liberi di utilizzare il box dei commenti.