Uno Spider-Man più dinamico che mai, Insomniac Games pronta a fare scintille

È un arrampicamuri quanto mai reale (fumettisticamente parlando) quello che si appresta a tornare sulla scena videoludica.


INTERAZIONI: 27

Mancano ancora una manciata di settimane all’avvento sugli scaffali di Spider-Man, il nuovo titolo dedicato al supereroe Marvel più amato di sempre, e ovviamente tanta è la curiosità di scoprire cosa avranno confezionato i ragazzi di Insomniac Games. Un nome che rappresenta una garanzia quello degli sviluppatori, che sono chiamati a riscattare una fama non proprio rosea nell’ambito videoludico, visti i diversi prodotti rilasciati nel corso dei decenni che di fatto non lasciavano gridare di certo al miracolo.

Quanto spulciato finora di Spider-Man, nel corso delle diverse conferenze e dei vari filmati condivisi dagli Insomniac, consentono di dormire sonni tranquilli, sebbene sia proprio la quantità di elementi che si prospettano all’orizzonte a stuzzicare la voglia di scoperta dei fan dell’arrampicamuri.

Nelle ultime ore sono state diffuse dagli sviluppatori una vera e propria valanga di novità relative a Spider-Man, con dettagli che approfondiscono le trame che verranno sviluppate nel corso dell’avventura.

Innanzitutto un ruolo di assoluto rilievo lo vestiranno Miles Morales e Mary Jane Watson, rispettivamente lo Spider-Man “parallelo” (quello dell’universo Ultimate) e la storica fidanzata di Peter Parker. Nonostante sia un supereroe a tutti gli effetti, il “pavido Parker” necessiterà di aiuto nel corso della sua avventura, e la le dinamiche di partnership sono state approfondite in maniera particolare nel gioco. Differenti saranno anche le tipologie di interazione del protagonista con e senza la maschera: in base a chi si troverà di fronte il suo tono e i suoi atteggiamenti cambieranno. Dialogare con Mary Jane metterà in mostra il Peter più vero, mentre nel corso degli scontri la voce sarà quella sicura di sé dello Spider-Man che tutti hanno imparato a conoscere e ad amare.

La voglia era ovviamente quella di rispettare quanto più possibile il materiale proveniente dal fumetto, e sembrerebbe che Insomniac Games abbia centrato in pieno l’obbiettivo.

Ottime notizie arrivano poi anche sotto il profilo dei contenuti aggiuntivi, con il primo DLC che si prefigge di portare all’interno del titolo anche la Gatta Nera, il cui stile, per quanto ridisegnato, richiamerà nettamente il classico fumettistico.

Ultima domanda: si potrà giocare nei panni di Miles Morales? La risposta è lapidaria: “Lo scoprirete il 7 settembre!”.

Fonte