Il Volo Tributo ai Tre Tenori su Canale 5 il 21 luglio: come seguire il concerto da Firenze

Il Volo Tributo a Tre Tenori su Canale 5 il 21 luglio in prima serata: come seguire il concerto da Piazza Santa Croce a Firenze.

il volo tributo ai tre tenori su canale 5

INTERAZIONI: 126

Il Volo Tributo ai Tre Tenori su Canale 5 il 21 luglio per celebrare il mito di José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti. Si tratta del live che il trio ha tenuto il 1° luglio del 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze, già trasmesso in tv e ora in replica nei doverosamente spogli palinsesti estivi.

Il memorabile concerto dei Tre Tenori risale al 7 luglio 1990, quando si esibirono al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma. L’evento ebbe la portata dei grandi eventi ed è quello de Il Volo un omaggio ai tre grandi della lirica che hanno condotto ormai due anni fa in Piazza Santa Croce a Firenze. Il concerto si è svolto alla presenza di 6000 persone che hanno composto il pubblico.

Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno quindi portato il loro tributo sotto la direzione del Maestro Domingo e del Maestro Marcello Rota. Il trio ha duettato con Domingo in Non ti scordar di me. Attualmente, i tre de Il Volo sono impegnati in un tour estivo con i prossimi concerti in programma a Cervia e Taormina per la data conclusiva.

Il concerto sarà trasmesso su Canale 5 a partire dalle ore 21,25 e in streaming sul canale dedicato presente su video.mediaset.it. Lo spettacolo vivrà anche sui social attraverso gli hashtag dedicati e le interazioni tra gli utenti. Qui di seguito, la scaletta del concerto in onda su Canale 5 il 21 luglio. Lo spettacolo è trasmesso in replica, con prima messa in onda risalente all’11 ottobre 2016.

Orchestra Verdi – La forza del destino
Nessun dorma
Granada
Mattinata
Una furtiva lagrima
La danza
E lucevan le stelle
Torna a Surriento
Orchestra A. Puccini – Manon Lescaut
Core ‘ngrato
O paese d’o sole
Maria
My way
Tonight
O surdato ‘nnamurato
Mamma
Orchestra P. Mascagni Cavalleria Rusticana
Cielito Lindo
En aranjuez con tu amor
No puede ser
Non ti scordar di me
O’ sole mio
Libiamo ne’ lieti calici