Ben 8 nuove serie di Shonda Rhimes per Netflix, trame e anticipazioni sulle produzioni della creatrice di Grey’s Anatomy

Svelati i dettagli sulle nuove serie di Shonda Rhimes per Netflix: le prime anticipazioni sulle produzioni in esclusiva per la piattaforma


INTERAZIONI: 75

Dopo l’annuncio dell’accordo siglato la scorsa estate tra la showrunner e il colosso dello streaming, arrivano i primi dettagli ufficiali sulle nuove serie di Shonda Rhimes per Netflix.

Un impegno imponente quello della sceneggiatrice e produttrice di Grey’s Anatomy e Scandal per creare nuovi contenuti esclusivi per la piattaforma, che sin dal 2016, prima che il suo contratto di esclusiva con ABC scadesse, l’ha tampinata con offerte irrinunciabili, con cifre a 9 zeri.

Le prime indiscrezioni su uno dei progetti da realizzare con Netflix erano già trapelate di recente: acquistando i diritti su un articolo del New York Times che descrive come Anna Delvey abbia truffato delle persone per centinaia di migliaia di dollari fingendosi un’ereditiera tedesca, Netflix svilupperà questa storia con la Rhimes come sceneggiatrice. Ma questo è solo l’antipasto.

Con una serie di tweet da parte di Netflix, è stato reso noto l’elenco completo di progetti che saranno creati da Shonda Rhimes con la sua ShondaLand in esclusiva per il catalogo della piattaforma. E quello che colpisce è come siano tutti, in qualche modo, legati a temi di grande attualità o di valore storico e civile. Fiction sì, ma soprattutto drammatizzazione di fatti reali che nel loro piccolo hanno fatto la storia, insieme a serie in costume e documentari.

Ecco cosa creerà, sceneggerà o produrrà la Rhimes con la sua casa di produzione e i suoi collaboratori storici (i tempi non sono ancora noti e saranno certamente lunghi, vista la mole di progetti).

– Basato sul libro vincitore del premio Pulitzer, The Warmth of Other Suns seguirà la migrazione degli afro-americani in fuga dal sud America tra il 1916 e il 1970.

– Netflix & Shondaland hanno acquisito i diritti della rivoluzionaria biografia di Ellen Pao, che racconta la sua vita e la sua carriera, inclusa la causa intentata contro il suo ex datore di lavoro che ha scosso la componente maschile di Silicon Valley e presagito il movimento Time’s Up.

– Il veterano di Scandal Chris VanDusen adatterà i romanzi best seller di Julia Quinn in una serie che offre un’interpretazione elegante e femminista del romanticismo dell’Età della Reggenza e svela le vite ricche, lussuriose, dolorose, divertenti e talvolta solitarie dei matrimoni combinati londinesi dell’alta società, raccontata attraverso gli occhi della potente famiglia Bridgerton.

– Netflix & Shondaland hanno acquisito i diritti del saggio di Kate Anderson Brower The Residence: Inside the Private World of the White House, che offre un resoconto di chi abita ai piani alti e a quelli bassi della Casa Bianca, che condividono con le First Families una delle case più famose della storia.

– Sunshine Scouts è una serie di humor nero che mostra cosa succede quando un disastro apocalittico risparmia un gruppo di ragazzine adolescenti al dormitorio del campus, che devono quindi evocare le loro abilità di resistenza e di sopravvivenza per superare le conseguenze.

– Il documentario Hot Chocolate Nutcracker offrirà uno sguardo sul dietro le quinte della premiata rivisitazione del balletto classico della Debbie Allen Dance Academy, The Nutcracker.

– Ambientato nel 1840, sullo sfondo surreale e sensuale dell’allora stato messicano della California, Pico & Sepulveda traccia la fine di un’epoca idilliaca in cui le forze americane minacciano una guerra al confine per rivendicare questa terra mozzafiato.

Come già chiarito all’epoca dell’annuncio del contratto siglato con Netflix, i nuovi impegni produttivi di ShondaLand non avranno ripercussioni sulle serie attualmente in onda o in cantiere per ABC. Nulla da temere, dunque, per i veterani Grey’s Anatomy e Le Regole del Delitto Perfetto, le cui riprese dei nuovi episodi sono appena iniziate, così come per il nuovo spin-off Station 19 e il legal drama For The People.