Ammessi i problemi Iliad con chiamate in entrata e roaming all’estero: le soluzioni di Levi

Rimedi a portata di mano, almeno secondo il giovanissimo AD del quarto vettore: tempi brevissimi per soluzioni

Problemi Iliad Italia

INTERAZIONI: 29

Non ci sono più dubbi: i problemi Iliad per le chiamate in entrata sulla SIM sotto copertura 4G e pure nel caso di roaming estero (in Europa e non solo) sono reali ma pure in via di risoluzione. Ad ammetterlo è stato Benedetto Levi nella sessione di domande e risposte con annessa macchina della verità che si è tenuta nel pomeriggio di ieri attraverso i canali social del quarto operatore italiano. Il giovanissimo AD non ha potuto che ammettere le anomalie ma pure confortare i suoi clienti, specificando che i bug sono sulla strada di una veloce risoluzione.

Per chi volesse seguire l’intera intervista in differita, questa potrà essere visionata attraverso la pagina Facebook del vettore ma per ottimizzare i tempi, vi anticipiamo i punti salienti della sessione controllata dalla macchina della verità, in primis quelli che riguardano appunto i problemi Iliad di ricezione delle chiamate quando la SIM lavora sotto copertura 4G. In questi casi, nei giorni scorsi, molti utenti hanno segnalato come pur funzionando la normale connessione internet, non fosse possibile essere raggiunti dai propri contatti. Ebbene Benedetto Levi non ha potuto che ammettere l’anomalia, specificando che il bug si è concentrato in alcune aree geografiche (non meglio specificate). Allo stesso tempo però l’AD ha confermato come l’errore sia in via di completa risoluzione, sarà solo questione di giorni.

Oltre ai problemi Iliad con la ricezione delle chiamate, nella sessione di domande e risposte, è stata esaminata pure la scottante questione del roaming estero non funzionate (come sperimentato da molti italiani in vacanza). Anche in questo caso l’amministratore non ha potuto che ammettere l’incresciosa situazione, specificando che in questa prima fase di attività gli operatori partner di alcuni paesi non avevano configurato a dovere le SIM. Anche per questa seconda situazione si parla di anomalia in via di risoluzione ovunque mentre il bug è stato già superato del tutto in paesi come la Spagna, meta di molti vacanzieri italiani.

Staremo a vedere se i problemi Iliad con le chiamate e roaming estero rientreranno del tutto nei prossimi giorni. Altrimenti la macchina della verità nel question time (anche molto scenico del vettore) avrà fallito.