Per il World Emoji Day 70 nuove emoticon 2018 da Apple: significato e pure memoji speciali

Emoji e memoji nuove di zecca da Cupertino: cosa rappresentano in questa giornata speciale

nuove emoticon 2018

INTERAZIONI: 56

Oggi 17 luglio è il World Emoji Day e Apple ha deciso di festeggiarlo con nuove emoticon 2018 per i dispositivi iOS ma pure con memoji che rappresentano Tim Cook e tutto il suo staff di stretti collaboratori Apple. Un modo davvero originale per tributare le simpatiche faccine e icone che oramai utilizziamo in tutte le app di messaggistica, in quella proprietaria iMessage ma pure in WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram.

Apple non è nuova nel incentivare lo sviluppo di nuove emoticon 2018. Qualche tempo fa, abbiamo riportato il suo impegno nell’introduzione di simboli della disabilità nell’ottica di una vera e propria politica di integrazione dei diversamente abili. Ora l’obiettivo non è altrettanto nobile ma ecco che da Cupertino hanno lanciato un nuovo pacchetto di ben 70 emoji appunto, tra cui quelle visibili in apertura articolo.

Le nuove emoticon 2018 promosse da Apple durante il World Emoji Day raffigurano, come ben visibile, alimenti, oggetti e animali. Questi “simboli” sono stati già approvati dal consorzio Unicode 11.0 e rientrano nella lista già esaminata ad inizio anno con il loro significato ben preciso. Procedendo nella visualizzazione dell’immagine in apertura articolo, abbiamo dell’insalata, un mango, un pappagallo, un granchio, una torta di mele, un cupcake, un canguro e un pavone. A queste si aggiungono quelle raffiguranti uomini e donne dai capelli rossi, calvi, di varie etnie e  infine pure supereroi di ogni sorta.

Oltre alle nuove emoticon 2018 così come pubblicizzate oggi da Apple, ecco che a Cupertino hanno pensato bene di riprodurre in memoji, ossia le emoji personificate introdotte da iOS 12, lo stesso Tim Cook e i suoi più stretti collaboratori da Addy Cue a Angela Ahrendts. La loro creazione è stata possibile, grazie alla funzione di riconoscimento facciale presente sull’ultimo iPhone X e di certo la trovata ironica servirà a concentrare l’attenzione proprio sulla specifica funzione che gli utenti potranno testare con l’aggiornamento firmware d’autunno.

 

Memoji Tim Cook