Dal giorno 17 l’aggiornamento di luglio su Samsung Galaxy Note 8: XXS4CRG1 (no brand)

Sul Samsung Galaxy Note 8 viene reso disponibile l'aggiornamento di luglio con la release N950FXXS4CRG1


INTERAZIONI: 23

Dal 17 luglio i Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia ricevono l’aggiornamento con la patch di sicurezza di questo stesso mese, l’ultima concepita da Google, ed a cui ha lavorato, chiaramente, anche il produttore asiatico, per la correzione di bug specifici che interessano proprio la Samsung Experience 9.0.

Grazie all’aggiornamento N950FXXS4CRG1 (questa la sigla del firmware di cui vi abbiamo parlato in apertura), il sistema operativo del phablet di attuale generazione (anche se ancora per poco, visto l’imminente lancio del Note 9, fissato per il prossimo 9 agosto alle ore 17 italiane) giova di una ritrovata stabilità, per via della correzione di bug minori, che andavano al contempo anche ad ingolfare la fluidità di prestazione.

Per quanto concerne le vulnerabilità messe a tacere dalla patch di sicurezza di luglio, se ne contavano quattro critiche, ed alcune altre ad alto e moderato rischio potenziale, oltre che 9 specifiche per la Samsung Experience 9.0. Non vedete l’ora di installarlo? Se non avete ancora ricevuto la notifica OTA di avvenuta disponibilità probabilmente è il caso che aspettiate giusto qualche altro giorno, il tempo necessario alla decongestione dei server proprietari (trattasi di un’operazione graduale, com’è sempre stato nel caso dei vari aggiornamenti messi a disposizione dal brand asiatico e da tutti gli altri produttori).

Ad ogni modo, ricordiamo che l’aggiornamento N950FXXS4CRG1 con patch di luglio è stato predisposto, almeno per il momento, solo a bordo degli esemplari no brand, e che verrà distribuito poi in seguito (nel giro di qualche giorno, o forse settimana, a seconda dello stato dei lavori raggiunti dai vari operatori nazionali) sui vari modelli brandizzati. Come sempre, potrete verificarne di volta in volta la disponibilità seguendo il percorso ‘Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software‘ (facendo bene attenzione, laddove risultasse scaricabile, ad effettuarne il download sotto rete Wi-Fi per non vedersi prosciugato il proprio piano dati).