Anticipazioni per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sull’aggiornamento di luglio: i problemi risolti

Alcune informazioni ci anticipano le aree di intervento del produttore coreano per il suo top di gamma

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Arrivano notizie tutto sommato incoraggianti per i tanti utenti che qui in Italia sono ancora legati al Samsung Galaxy S8 o al Galaxy S8 Plus. Dopo i cattivi presagi della scorsa settimana, in riferimento a presunti problemi riguardanti l’aggiornamento di luglio (qui trovate tutte le informazioni del caso), oggi 17 luglio è possibile guardare con maggiore fiducia al “futuro prossimo” per il top di gamma 2017. Proviamo dunque a ricapitolare le informazioni preliminari che in qualche modo anticipano il rilascio del pacchetto software.

Oltre a dirci che l’uscita del pacchetto software è più vicina di quanto si possa immaginare, il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe assicurare importanti vantaggi agli utenti secondo quanto riportato da una fonte attendibile come SamMobile. Il pacchetto software sta vedendo la luce in Brasile e a quanto pare si va oltre la patch per la sicurezza di luglio. Cerchiamo dunque di individuare i punti di forza del firmware.

A detta della fonte, attraverso l’aggiornamento G950FXXS3CRG1 e G955FXXS3CRG1 avremo modo di toccare con mano alcuni interventi mirati a migliorare la stabilità della fotocamera e quella della connessione bluetooth per i due device, almeno stando alle prime testimonianze giunte in Rete per il pubblico che sta aspettando il rollout da qualche settimana qui in Italia. Questo almeno quanto emerso dal changelog, con cui si potrebbe andare incontro a specifiche esigenze e lamentele sollevate dal pubblico nel corso delle ultime settimane in giro per il mondo.

Quanto ai tempi di uscita del nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, al momento appare complicato azzardare delle ipotesi, anche se lo storico recente del produttore coreano ci porta a pensare che qualche novità in Italia potrebbe giungere nel corso della prossima settimana. Staremo a vedere come andranno le cose.