Anteprima adesivi WhatsApp nell’ultimo aggiornamento beta (foto): come si aggiungeranno

Due serie di sticker pronte ma un intero store a disposizione per aggiungere nuovi pacchetti

sticker WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Curiosi di ammirare gli adesivi WhatsApp che presto arriveranno a far compagnia ai più tradizionali emoji? Nell’applicazione di messaggistica la gradita novità e attesa da tempo, perché presente in una serie di update beta Android ma nell’ultima della serie oasia la 2.16.218, ecco che molti utenti tester potranno dare più di un’occhiata ai famosissimi e innovativi sticker.

Come al solito, la soffiata del momento giunge dal leaker  @WABetaInfo che, come evidenziato nel cinguettio al termine dell’articolo, propone delle immagini contenenti le serie dei prossimi sticker, da quella Unchi & Rollie già nota a quella Bibimbap Friend. La selezione dovrebbe essere ancora più ampia, anche perché gli utenti avranno a disposizione un vero e proprio store per il download (quasi certamente gratuito) di nuovi adesivi appunto, rinnovati ciclicamente grazie al lavoro degli sviluppatori.

Come sarà possibile aggiungere nuovi adesivi WhatsApp? Sempre WABetaInfo ci fa sapere che nella sezione apposita dedicata agli adesivi, accanto al simbolo “+” pensato per l’aggiunta di nuovi elementi, l’app visualizzerà un punto verde ogni qualvolta ci sarà a disposizione un nuovo pacchetto di contenuti da poter utilizzare in chat. Sembra grazie all’ultimo aggiornamento Android, possiamo anche fare delle riflessioni sul peso dei download che potrebbe essere molto variabile, in base al numero degli adesivi e alla loro qualità grafica. Le serie su citate ad esempio occuperanno 247  KB e 580 KB, ingombro rispettivamente dunque per Unchi & Rollie e Bibimbap Friend.

Quando i tanto attesi adesivi WhatsApp arriveranno in via definitiva nell’applicazione di messaggistica? Nonostante la fase beta di sviluppo sia davvero in uno stadio avanzato, purtroppo non c’è ancora una data di rilascio effettiva per la novità. La speranza è che gli sviluppatori lavorino di buona lena per rendere disponibili gli sticker (magari) già entro la fine dell’estate su Android e magari a seguire anche su iPhone e Windows Phone, di cui per il momento pure non si hanno notizie.