Polemiche sullo scontrino Cracco: prezzi da mal di testa o bufala sul Café Felix di Milano?

Proviamo ad esaminare in modo più dettagliato quanto emerso a margine di una foto che sta girando molto sui social


INTERAZIONI: 8

Si è creato un vero e proprio caso in queste ore sui social a proposito di un presunto scontrino Cracco. Non parliamo tanto del ristorante, quanto dell’area Café Felix di Milano, quella in cui è possibile consumare una colazione. Nel dettaglio, si parla di prezzi assurdi, con una spremuta d’arancia che a quanto pare è stata pagata la bellezza di 27 euro da un utente che ha pubblicato immediatamente online la foto dello scontrino incriminato. Oltre alla premuta, ci sarebbero altri 14 euro dovuti all’acquisto di due bottiglie d’acqua.

Valori fuori mercato, anche per un’attività come quella di Carlo Cracco, il cui target si concentra per forza di cose su un pubblico che ha una determinata capacità di spesa. Come spesso accade in questi casi, tuttavia, occorrono degli approfondimenti per comprendere se lo scontrino Cracco sia reale o protagonista di una bufala, in quanto in queste circostanze si cerca spesso e volentieri di estremizzare alcuni preconcetti. Proviamo dunque ad approfondire la questione.

Un contributo importante sotto questo punto di vista è arrivato dal noto sito bufale.net, che ha evidenziato come pochi mesi fa fosse presente nel listino del Café Felix di Milano un pacchetto comprendente la spremuta d’arancia ed altri prodotti a 18 euro, smontando in questo modo l’ipotesi che la stessa spremuta, da sola, potesse avere un costo di 27 euro. Resta un piccolissimo dubbio sul fatto che d’estate il prodotto possa essere soggetto ad un leggero rincaro, ma appare un tantino esagerato quanto emerso dallo scontrino Cracco di cui tanto si parla.

Avete avuto esperienze simili di questo tipo? Fateci sapere se lo scontrino Cracco appena condiviso si possa considerare attendibile o vittima di una bufala, in modo tale da concedere un ulteriore contributo a coloro che si recheranno presso il Café Felix di Milano.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!