Svelato il teaser di Doctor Who 11, Jodie Whittaker e i nuovi personaggi si mostrano in video

Durante la finale dei Mondiali 2018 è stato svelato il teaser di Doctor Who 11 con Jodie Whittaker nei panni del Dottore e i suoi nuovi compagni d'avventura.


INTERAZIONI: 15

L’universo chiama il Dottore e i suoi nuovi compagnion nel teaser di Doctor Who 11. Durante la finale dei Mondiali di Calcio 2018, BBC ha svelato in anteprima esclusiva un video promozionale in cui il Dottore (anzi, ‘Dottoressa’), interpretato da Jodie Whittaker, si mostra per la prima volta insieme ai suoi nuovi compagni d’avventura.

Il breve teaser mostra un logo con una grafica completamente diversa da quella che siamo abituati a vedere. Terminata l’era di Steve Moffat, che ha lasciato il timone della serie a Chris Chiball, si ha la sensazione che il longevo show fantascientifico voglia imbarcarsi verso un nuovo stile. Il taglio netto con le passate stagioni è evidente dal teaser di Doctor Who 11: Oltre al logo rinnovato, anche la musica è differente. Il video è stata sufficiente per aumentare l’attesa dei fan.

Per l’undicesima stagione si dovrà attendere l’autunno, quando BBC la manderà in onda. Doctor Who 11 sarà composto da dieci episodi, due in meno rispetto le precedenti stagioni, e ogni appuntamento avrà durata di 50 minuti circa.  In Italia, Rai4 ha trasmesso la decima stagione dopo la messa in onda dello speciale Il ritorno del Dottor Mysterio.

Doctor Who sarà tra i panel più attesi del San Diego Comic-Con. L’intero cast dell’undicesima stagione presenterà ai fan il nuovo ciclo di episodi. Presenti quindi Jodie Whittaker insieme alle sue co-stars, Bradley Walsh (Law & Order), Tosin Cole (Star Wars: Il risveglio della Forza) e Mandip Gill (Hollyoaks). L’attrice britannica sarà inoltre tra gli ospiti del panel dedicato alle donne più forti del piccolo schermo, Women Who Kick-Ass, e condividerà il palco con star come Camila Mendes di Riverdale e Chloe Bennett di Agents of SHIELD.

Di seguito, il teaser di Doctor Who 11, postato sul profilo YouTube dell’account ufficiale della serie:

https://www.youtube.com/watch?v=iNy2kz-F0KQ