Spopola il video con Juncker ubriaco: verità o bufala dovuta al Presidente malato?

Indispensabile un approfondimento in merito ad alcune immagini diventate virali nel corso delle ultime ore

Juncker ubriaco

INTERAZIONI: 267

Si discute moltissimo in queste ore dell’ipotesi di uno Juncker ubriaco in occasione dell’ultimo vertice Nato che si è tenuto a Bruxelles. In pochi si sono chiesti se la notizia sia una bufala, evidentemente sopraffatti dalle sensazioni che si possono avere una volta consultato il video che troverete a fine articolo, ma a quanto pare la verità è un’altra. Il Presidente della Commissione Europea, infatti, avrebbe presieduto all’incontro in Belgio nonostante fosse malato.

Nulla di grave, ma la sciatica che lo ha colpito di recente ha indotto tantissimi utenti e addetti ai lavori a parlare di Junker ubriaco. Questa almeno la tesi trapelata dall’incontro in questione, giunta non tanto dal suo ufficio stampa, quanto da personaggi autorevoli, come il primo ministro portoghese Antonio Costa, secondo cui lo stesso Juncker in quelle ore si sarebbe lamentato del mal di schiena, fino ad arrivare al premier olandese Rutte.

Proprio quest’ultimo, infatti, avrebbe confermato il problema di sciatica del presidente, smentendo in questo modo tutti coloro che di recente hanno parlato di Juncker ubriaco. A darne conferma anche un sito divenuto punto di riferimento nello scoprire fake news, vale a dire bufale.net. Di sicuro sarebbe opportuno che le testate dessero maggior peso ad approfondimenti simili, prima di mettere in discussione in un modo o nell’altro la reputazione di determinati personaggi.

A maggior ragione se pensiamo che lo stesso Juncker in passato ha dovuto difendersi da alcune alcune a proposito del tema alcool. Insomma, al dì là delle opinioni che tutti possono maturare su questa vicenda, occorre evidenziare che, fino a prova contraria, la notizia diramata da diversi addetti ai lavori su Juncker ubriaco rappresenta in tutto e per tutto una bufala, come spesso avviene in circostanze simili.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!