Si muove qualcosa anche per l’Asus ZenFone 5: ecco l’aggiornamento 19, la batteria ringrazia

Approfondiamo un rilascio avvenuto proprio oggi 13 luglio per un device piuttosto popolare in Italia

Asus ZenFone 5

INTERAZIONI: 7

Spuntano alcune novità interessanti oggi 13 luglio anche per chi ha deciso di acquistare un Asus ZenFone 5. Dopo aver trattato su queste pagine le migliorie software assicurate a chi ha deciso di puntare sullo ZenFone 5Z, come avrete notato dal nostro approfondimento, oggi tocca tornare sul “modello base di questa famiglia, alla luce di alcune segnalazioni che ci parlano della distribuzione della patch 19 per il device. Ed effettivamente un approfondimento sulla questione è assolutamente necessario come a breve potrete notare.

Proviamo dunque ad individuare le migliorie che sono state assicurate in queste ore a coloro che hanno deciso di acquistare subito un Asus ZenFone 5, perché se alcune voci presenti nel changelog pubblicato su ZenTalk non riguardano da vicino il pubblico italiano, altre sicuramente potrebbero fare la differenza, soprattutto per coloro che speravano in una maggiore ottimizzazione dei consumi della batteria. Vediamo dunque come stanno le cose.

Andando più nello specifico, ad esempio, emerge che è stato risolto un problema tecnico riguardante il salvataggio degli screenshot, segnalato anche da qualche utente in Italia, ma soprattutto dovremmo toccare con mano consumi della batteria molto meno significativi in merito a Zenimoji durante le videochiamate. Insomma, nessuna rivoluzione per Asus ZenFone 5, ma alcuni interventi che dovremmo percepire con relativa facilità dopo aver portato a termine il download dell’aggiornamento 19. Ne sapremo di più sicuramente nel corso dei prossimi giorni.

Insomma, occhi aperti nel corso del weekend, in quanto il pacchetto software in questione dovrebbe essere messo a disposizione di tutti nel giro di poche ore. A maggior ragione se pensiamo che l’aggiornamento per l’Asus ZenFone 5 in questo frangente non dovrebbe essere così pesante come in altri casi. A voi è già arrivato? Nel caso, fateci sapere cosa avete notato dopo la sua installazione.