Lontanissimo l’aggiornamento Samsung Galaxy S8 e S8 Plus di luglio? In USA problemi e ritiro

Rilascio subito bloccato oltreoceano, il firmware presenta un bug importante

aggiornamento Samsung Galaxy S8aggiornamento Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 48

A che punto siamo con l’aggiornamento Samsung Galaxy S8 e S8 Plus di luglio? Quando l’ex top di gamma potrà contare sulla patch di sicurezza del mese corrente? Le notizie in merito al prossimo passo da compiere sul device non sono affatto confortanti e per il modello distribuito in USA. In queste ore infatti si è assistito addirittura ad un ritiro del firmware per sopraggiunti problemi. Cerchiamo di capire bene quali siano gli errori imputabili al pacchetto software.

Intanto c’è da dire che in Italia l’aggiornamento Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è fermo alla patch precedente, ossia a quella di giugno. Gli ultimi ad aver ricevuto il firmware sono stati i dispositivi brandizzati Tre ma dell’update del corrente mese nessuna traccia, neanche per l’esemplare no brand. La situazione è la stessa anche nel resto d’Europa mentre dobbiamo segnalare che in USA il rilascio del pacchetto era partito per il vettore Verizon, così come ci comunica la fonte TheAndroidSoul, salvo essere ritirato per problemi alle chiamate effettuate sfruttando la rete Wi-Fi.

Anomalia in corso dunque per l’aggiornamento di luglio che andrà certamente corretta dagli sviluppatori. Il modello in circolazione in USA, lo ribadiamo, ha chip Snapdragon a differenza di quello Exynos a bordo degli esemplari europei e italiani ma il bug software resta e non è da escludere totalmente neanche per l’update nostrano. Per questo motivo, gli esperti al soldo di Samsung faranno bene a testare con cura la release prima di renderla disponibile per tutti, proprio per evitare problemi di qualsiasi tipo, per le chiamate via Wi-FI o anche per altro.

Probabile che per l’aggiornamento Samsung Galaxy S8 e S8 Plus di luglio bisognerà attendere fine mese o addiritttura inizo agosto dunque. D’altronde pure la patch di giugno è stata distribuita per molti solo pochi giorni fa: meglio armarsi di pazienza.