American Crime Story L’assassinio di Gianni Versace spopolerà agli Emmy 2018? Darren Criss e Ricky Martin sul podio

I fan sono felici per i riconoscimenti arrivati per il cast di American Crime Story L'Assassioni di Gianni Versace e per Darren Criss dato già per sicuro vincitore


INTERAZIONI: 7

A poche ore dall’annuncio delle nomination agli Emmy 2018, il cast di American Crime Story L’assassinio di Gianni Versace può dirsi soddisfatto di quanto è successo. La serie ha colpito nel profondo e tutti coloro che volevano solo un ritratto di un terribile e ingiusto omicidio, si sono trovati davanti un cammino all’indietro nell’oscurità del suo aguzzino, Andrew Cunanan.

Tutto merito di Ryan Murphy che come “showrunner e showman sa trovare il dettaglio della storia sul quale puntare, quello che nessuno aveva mai nemmeno ascoltato” secondo Darren Criss. Anche quest’ultimo non è stato da meno. La sua recitazione e il suo dolore così reale hanno fatto di Cunanan quasi una vittima di questa storia, di una società che era restia ad accettare alcune cose e una vita basata su apparenza e voglia di farsi notare.

American Crime Story L’assassinio di Gianni Versace ha fatto un pienone di nominations soprattutto nelle categorie più importanti e ha regalato la sua prima occasione a Ricky Martin che nella serie ha prestato il volto ad Antonio d’Amico, compagno di Gianni Versace all’epoca dell’omicidio.

Raggiungo telefonicamente da Deadline dopo la nomination, la star sembrava davvero senza parole: “Come sto reagendo? Non so nemmeno come sto. Sono in fiamme, amico. Cosa posso dire? ” ma poi ha subito dato una lettura diversa a questa valanga di nominations: “Oggi mi sono reso conto che i miei colleghi di The Academy hanno votato per la giustizia, perché alla fine della giornata questo è ciò di cui parlava la storia.” Stesso sconcerto anche per gli altri attori nominati ovvero Edgar Ramírez (Gianni Versace nella serie), Finn Wittrock e Darren Criss.

Proprio quest’ultimo, dato per sicuro vincitore, ha commentato: “Indipendentemente dalla stagione dei premi, questa è un’opportunità per cui ho lavorato tanto e che aspettavo da tutta la mia vita. Gli attori sono davvero bravi solo quando le parti che riescono a ottenere sono buone, le persone credono in loro e c’è complessità dei personaggi che stanno interpretando” e infine “La cosa che rende interessante Andrew non è la roba che è oscura o spaventosa o scomoda; è l’ampiezza di colori che esiste sulla sua tavolozza. Questo è ciò che gli attori bramano davvero. ”  Clicca qui per leggere la lista completa dei nominati agli Emmy 2018.