Velvet Collection e Le Verità nascoste allo scontro: quale serie spagnola vincerà la guerra degli ascolti?

La leggerezza e i sentimenti di Velvet Collection o l'alta tensione e il mistero de Le Verità nascoste? Le serie spagnole allo scontro nel prime time di venerdì


INTERAZIONI: 11

La lotta si fa dura al venerdì sera con lo scontro di due serie spagnole Velvet Collection, in onda su Rai1, e Le Verità Nascoste, in onda su Canale 5. Una lotta alla pari per quel che riguarda la lingua ma non per l’ambientazione, il linguaggio e la storia. Da una parte abbiamo lo spin off di Velvet, che riprenderà dopo la lunga pausa di quasi due settimane, e dall’altra il thriller ad alta tensione con Elena Rivera.

Velvet Collection tornerà in onda proprio domani, venerdì 13, dopo i bassi ascolti del debutto e con la seconda puntata che la Rai ha preferito rimandare di una settimana (era in programmazione il 6 luglio scorso). I fan della serie dovranno fare a meno di Emilio, molto proprio nel finale della prima puntata, ma anche di Ana. La protagonista di Velvet ha lanciato il suo nuovo negozio (e lo spin off) e adesso tornerà a New York lasciando ad amici e new entry l’obbligo di gestirlo.

Dall’altra parte abbiamo Le Verità Nascoste. La serie spagnola ha registrato ascolti buoni per essere un tappabuchi estivo in onda in contemporanea con la Spagna e domani tornerà in onda dopo due settimane di pausa e una storia già avviata. Elena Rivera ha prestato il volto ad una giovane che si è finta la scomparsa Paula ma il pubblico non ha capito ancora se è proprio lei la cattiva, quindi ha finto nascondendo qualcosa, o se lo ha fatto per sfuggire ad un mondo malato. Vittima o carnefice?

La risposta potrebbe essere ancora lontana visto che il passato adesso busserà alla sua porta e la sua vita sarà in pericolo. Ma cosa sceglierà il pubblico domani sera? Lo diranno solo gli ascolti della serata.