Rai1 anticipa The Good Doctor di due settimane: Freddie Highmore di Bates Motel torna in prima serata a luglio

Tre episodi per il debutto di The Good Doctor su Rai1 il prossimo 17 luglio, Freddie Highmore conquisterà il grande pubblico?

the good doctor

INTERAZIONI: 7

Finalmente anche il pubblico italiano avrà modo di vedere i primi episodi di The Good Doctor. La serie con Freddie Highmore, l’amato protagonista di Bates Motel, torna nella prima serata delle reti Rai con il nuovo personaggio creato dalla mente di David Shore papà dell’irriverente e “schizzato” Dr House.

Anche in questo caso il protagonista della serie porterà il pubblico in corsia e non sarà per seguire medici straordinari o alle prese con le loro crisi amorose come in Grey’s Anatomy o E.R., sarà qualcosa di speciale che in Patria ha riscosso un notevole successo tanto da essere promossa per una seconda stagione.

Freddie Highmore in The Good Doctor presterà il volto ad un giovane chirurgo, Shaun Murphy, che si unirà al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Fin qui tutto normale se non fosse che Shaun è autistico e ha la Sindrome del savant. Questo non lo rende peggiore, anzi, il suo cervello e il suo modo di analizzare e pensare lo rendono unico ed è per questo che sarà chiamato a lasciare la cittadina di Casper, nel Wyoming, Casper, e lasciarsi tutto alle spalle per vivere questa nuova avventura.

The Good Doctor era prevista nella programmazione di agosto ma tutto è cambiato e Rai1 ha deciso di mandare in onda la serie con quindici giorni di anticipo e, in particolare, da martedì 17 luglio. La serie dovrebbe andare in onda con un doppio episodio a settimana portando sullo schermo la prima stagione completa al suo primo passaggio e sarà in prima visione assoluta.

L’unica particolarità dovrebbe essere rappresentata dal primo appuntamento del 17 luglio in cui Rai1 manderà in onda ben tre episodi dal titolo “Un genio silenzioso”, “Un lavoro sporco” e “Il dono di Oliver”.