Anche in Italia problemi Facebook in fase di login: dettagli sul bug del 12 luglio

Alcuni dettagli importanti per quanto riguarda l'anomalia di cui tutti parlano oggi, anche qui in Italia

Problemi Facebook

INTERAZIONI: 66

Sono in corso dei problemi Facebook in giro per il mondo oggi 12 luglio. Non si tratta di un vero e proprio down, nel senso che l’app non appare inutilizzabile in giro per il mondo, ma allo stesso tempo dobbiamo prendere in esame alcune segnalazioni che in parte riguardano anche gli utenti italiani per quanto concerne il login. Mettiamo dunque a fuoco la vicenda, a distanza di pochi giorni dal bug che abbiamo trattato prontamente sulle nostre pagine e che ha portato l’impostazione della lingua inglese per la tanto popolare app.

Come riportato da GameRevolution, i problemi Facebook del 12 luglio si manifestano come errori di accesso e login all’app, anche se al momento l’anomalia viene registrata da un numero limitato di persone. Impossibile, almeno per ora, identificare l’elemento che ha generato tale discriminazione, ma quantomeno grazie alla fonte sappiamo che il caso riscontrato parzialmente anche in Italia non è così isolato come poteva sembrare in un primo momento.

Di sicuro il bug in questione al momento della pubblicazione del nostro articolo riguarda in primis il Nord America e l’Europa, anche se ora come ora non abbiamo ancora riscontri ufficiali da parte dello staff sui problemi Facebook segnalati attorno all’ora di pranzo. Sarà interessante capire come evolverà la situazione, tenendo sotto controllo ad esempio la curva di Servizio Allerta, come al solito utile strumento per comprendere l’evoluzione dei fatti.

Nel frattempo chiedo a tutti voi se abbiate registrato problemi Facebook in fase di login oggi 12 luglio, in modo tale da farci tutti un’idea più precisa sulla reale diffusione del bug di cui si sta parlando molto da alcuni minuti. Commentate pure l’articolo qui di seguito, arricchendo il contributo che vi ho appena fornito sull’anomalia riguardante la fase di login.