Non isolati problemi con pagine Facebook: pubblicazione post complicata

Esaminiamo meglio le anomalie trapelate proprio in questi minuti per i gestori delle pagine Facebook

Pagine Facebook

Ci sono diversi utenti che stanno avendo problemi con pagine Facebook in questi minuti. Secondo le segnalazioni raccolte oggi 21 maggio, infatti, in tanti non riescono a pubblicare contenuti all’interno della community a loro riservata. Anomalia, pertanto, differente rispetto a quella che ho portato alla vostra attenzione un paio di giorni fa, se pensiamo che in quel frangente mi sono soffermato sulla chiusura improvvisa ed inaspettata della suddetta applicazione.

Si tratta a conti fatti di un problema temporaneo, anche se al momento della pubblicazione del nostro articolo non si hanno informazioni più specifiche in merito. Le segnalazioni presenti su Down Detector a proposito dell’anomalia riguardanti le pagine Facebook attualmente sono limitate, motivo per il quale dobbiamo in qualche modo circoscrivere il discorso. Su quali basi, al momento non lo sappiamo. Staremo a vedere se, sotto questo punto di vista, arriveranno comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza.

Perché dico così? In questi minuti da un lato noto che alcune pagine Facebook risultino aggiornate con contenuti freschi, mentre altre no. Purtroppo si fa fatica a definire le variabili che stanno creando una distinzione così netta tra un caso e l’altro. La speranza è che a breve la situazione sia per tutti più chiara, magari con l’archiviazione definitiva dell’anomalia trapelata in queste ore. Non è un caso che qualcuno parli di problema nel frattempo superato e che solo un numero limitato di admin stia facendo i conti con questo bug, tanto improvviso quanto inaspettato.

Anche voi avete riscontrato anomalie con le pagine Facebook? Fatecelo sapere lasciando un commento qui di seguito, così che la situazione possa essere per tutti più chiara. Nel frattempo, aspettiamo eventuali comunicazioni ufficiali da parte dello staff, per inquadrare al meglio quanto avvenuto in mattinata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.